Uno Sguardo ad Oriente, Qigong, Yogilates, Shiatsu e Tuinà è il nome dell’evento che si svolge domenica 15 gennaio da Elementi Creativi, il nuovo spazio di Cardillo destinato al benessere della persona attraverso la cultura.
L’appuntamento si ripeterà ogni seconda domenica del mese per far conoscere la cultura e la medicina tradizionale orientale.
Domenica 15 è possibile provare Yogilates, Shiatsu e Qigong.
Durante l’intera giornata di domenica 15 è possibile approfondire la conoscenza delle discipline orientali, incontrare gli esperti dei vari ambiti terapeutici della medicina tradizionale orientale e avere un primo approccio ai metodi di rilassamento.
Alle ore 9,30 inizia il seminario di Qigong condotto da Francesca Pasta, operatrice esperta della Medicina Tradizionale Cinese ed insegnante di Qigong.
Il Qigong è un sistema completo che offre una metodologia per riscoprire la risorsa vitale e la guarigione dentro di noi e per ingrandire lo scambio tra noi e la natura, che ci permette di diventare armonicamente connessi con l’infinito potere creativo dell’universo che è l’origine dell’amore, della compassione, e la fonte di ogni guarigione.
Sguardo ad Oriente riprende nel pomeriggio alle ore 17 con Lucrezia Notarbartolo, Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale ed istruttrice di Pilates Matwork che presenta i benefici dello Yogilates, un nuovo metodo per creare armonia tra corpo, mente e spirito coniugando i principi del Pilates con i benefici dello Yoga; alle ore 18 Valentina Portelli della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori presenta i vantaggi delle antiche tecniche Shiatzu e Tuina utili per allentare le tensioni attraverso i percorsi energetici definiti dalla tradizione cino-giapponesi e che stimolano le risorse vitali dell’organismo attraverso pressioni effettuate con i pollici, le mani e i gomiti su tutto il corpo. Lo Shiatsu determina maggiore lucidità, energia e sensazione di calore e leggerezza stimolando i processi di autoregolamentazione del corpo.
Ogni attività prevede la partecipazione attiva del pubblico.
Elementi Creativi è un’idea di Amelia Bucalo Triglia, giornalista e presidente della Elementi, autrice di progetti di utilità sociale, che promuove la coesione tra esperti per assolvere ai bisogni della società favorendo le capacità creative e relazionali.
Elementi Creativi si trova in via T. Natale 78e di fronte Villa Boscogrande.
Informazioni: 3296509941