La Gin mania prende piede anche a Palermo con l’iniziativa “We Love Cocktails” che dedica i mercoledì di maggio ai drink a base di Gin preparati dai barman de Il Bar sulle Terrazze della Rinascente. A partire dal 4 maggio, “We Love Cocktails” promette un viaggio nel mondo dei cocktail sulle panoramiche Terrazze della Rinascente con una “Gin Edition”, ad ingresso gratuito, dedicata al più celebre distillato inglese, ottenuto con cereali e bacche di ginepro.
Si racconta che la Regina Elisabetta prediliga il Gin liscio, mentre Hemingway lo preferiva nei cocktail. Il Bar, innovativo bar dallo spirito internazionale, propone una selezione di drink originali a base di Gin e la possibilità di scoprire le curiosità sulla loro creazione. Tutti serviti in tumbler, i cocktail sono ideati da Roberto Bosoni, capo barman della sede milanese de Il Bar, nella Food Hall al 7° Piano della Rinascente di Piazza Duomo.
“Aromatic Elisir”, “Armour” e “Lord Cucumber”: sono i tre cocktail realizzati con Gin Bombay, Tanqueray e Gordon’s, abbinati a ingredienti come il rosmarino, il bitter al cardamomo o alla liquirizia, lo zenzero fresco e il cetriolo. Ogni mercoledì di maggio, Luca Scrimenti, barman de Il Bar palermitano, serve i cocktail a base di Gin al costo speciale di 5 euro e svela i segreti per prepararli. Alla proposta di “We Love Cocktails” si aggiungono le rivisitazioni di drink intramontabili come il Barbiere di Siviglia ispirato al Rossini, l’Ebbrezza di Noè reinterpretazione del Bellini, insieme a classici internazionali, preparati secondo la ricetta originale come il Sazerac, l’Aviation e il Mary Pickford, da accompagnare con finger food e piatti stuzzicanti. Il Bar inaugura a Palermo “We Love cocktails”, un’iniziativa a ingresso gratuito che continuerà anche a giugno e luglio con selezioni di cocktail in coppa Martini e pestati.