Si alzi il sipario, che lo spettacolo abbia inizio perché la regista è lei, la wedding planner ed il giorno del matrimonio, il più bello di una coppia, è in buone mani. Nulla può andare storto quando un matrimonio è affidato ad una brava wedding planner perchè nessun dettaglio è lasciato al caso ed anche l’imprevisto è messo in conto. E il corso di wedding planner che si svolgerà a Palermo, a Villa Bonocore Maletto, dall’11 al 16 aprile consegnerà gli strumenti necessari per intraprendere una professione che rende, in maniera elegante e sofisticata, il più alto e classico dei criteri economici e lavorativi, il problem solving ed il coordinamento delle risorse, umane e finanziarie, destinate ad un evento.
Per info 394561202 Info@mariamacchiarella.com
Alcune immagini di Villa Bonocore Maletto di Palermo che ospiterà il corso di wedding planner dall’11 al 16 aprile
Servono capacità spiccate, quindi, per intraprendere una carriera da wedding planner, un certo stile innato ma ci sono poi alcuni segreti dovuti all’esperienza, che consentono di seguire con sicurezza il solco tracciato dai grandi nomi del settore e per cogliere qualche spunto a cui aggiungere il frutto del proprio ingegno.
E sono proprio nomi di peso quelli che il corso di wedding planner, che prenderà il via a Villa Bonoscore Maletto l’11 aprile, metterà in campo. A partire dalla direttrice del corso Maria Macchiarella, tra le tra le cinque top wedding planner in Italia, secondo la prestigiosa rivista Ellespose.it. Il corso si avvarrà anche della collaborazione di docenti di consolidata esperienza nei settori del catering e banqueting, floral design, cake design, e ancora di chef, esperti del marketing e della comunicazione strategica, della moda e del look della sposa.
L’ospite d’onore è Cira Lombardo, top wedding in Italia ed event creator, un nome ed un marchio diventato grande anche grazie alle nozze più belle organizzate tra Napoli e la costiera amalfitana ed approdata anche su Sky con un proprio programma, che sarà docente insieme ad Angelo Lorenzi rinomato wedding designer della Lombardia.
Tutti i numeri del corso professionale per Wedding & Event Planner a Villa Bonocore Maletto
Il corso che partirà l’11 aprile e che si concluderà il 16, si rivolge a tutti coloro che intendono diventare professionisti in questo settore. Ha una durata di 50 ore, articolate in 5 giornate full immersion dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Il sesto ed ultimo giorno di corso, ci sarà la consegna dei diplomi, con attestato di formazione, e la presentazione dello stage di fine corso della durata di 120 ore distribuite in tre mesi solo per 10 corsisti, con la partecipazione a 10 matrimoni.
Al termine dello stage verrà consegnato un secondo attestato. Entrambi i titoli sono rilasciati da Maria Macchiarella Wedding Planner, azienda certificata nel settore del wedding italiano, e firmati dai wedding planner docenti Cira Lombardo e Angelo Lorenzi oltre alla stessa Macchiarella. I migliori corsisti avranno la possibilità di essere selezionati per un eventuale inserimento all’interno della struttura Maria Macchiarella Wedding Planner.
Il corso, tra lezioni teorico pratiche, dimostrazioni ed esercitazioni, fornirà all’allievo le conoscenze necessarie per intraprendere la carriera di wedding planner ed iniziare la propria attività professionale. Dal progetto scenografico alla decorazione floreale, dal light design al confezionamento delle bomboniere, l’allievo sarà in grado di organizzare l’evento “matrimonio” e gestirlo in completa autonomia dalla pianificazione alla sua realizzazione.
Il corso di wedding planner si avvarrà di partner aziendali leader nel proprio settore Petit Cafè Nobel Catering Chef Carmelo Criscione, Villa Bonocore Maletto, Hermosa Le Spose, Dario D’India Wedding Division, C&G Sweet Bakery. © Riproduzione riservata