Un excursus personale, una miscela di sensazioni e di emozioni che raccontano una città piena di contraddizioni, ma sempre splendida e pronta a regalare emozioni.
E’ un insieme di descrizioni letterarie di monumenti, vie, cibi di strada e panorami, a firma di viaggiatori dal medioevo arabo alla contemporaneità, quelle contenute nel libro di AUGUSTO CAVADI, dal titolo “Palermo. Guida insolita alla scoperta di una città indecifrabile” (Di Girolamo, 2014), che verrà presentato alle 19 di domani, mercoledì 3 giugno, a CANTUNERA, in piazza Monte Santa Rosalia 12, accanto Palazzo Branciforte. Una vera e propria fucina culturale, nata dalla sinergia dei soci dell’associazione “Città dell’Arte”, nella quale stanno trovando spazio le più disparate espressioni artistiche del capoluogo siciliano.
Grazie alle voci recitanti di Margot Pucci e di Armando Caccamo, insieme alla voce cantante di Sara Cappello, sarà possibile rivivere l’itinerario affrontato dall’autore attraverso citazioni raffinate o perlomeno rare, intrecciate con indirizzi di gelaterie o di trattorie economiche. Una Palermo nella quale la sublime pasticceria si unisce alla Palermo bagnata dal mare, come anche alla Palermo dalle specialità culinarie capaci di muovere curiosità da tutto il mondo.
All’evento è associata una degustazione dei cibi evocati nel libro, accompagnati da del buon vino, al costo di 12 euro (20 euro per ogni coppia). Prenotazioni al 329.5670724 o al 389.2158948.