Cambiano le mode e le abitudini ma ciò che non cambia è la voglia di coronare il proprio sogno d’amore con un viaggio da favola, da ricordare per sempre. Anche la luna di miele, però, vive la frenetica girandola delle tendenze che coinvolgono i gusti e le mete dei neo sposi. «A prevalere, oggi, è la ricerca di esclusività, di un hotel o una località che nessun altro degli amici ha già visto o scelto» spiega Laura Arcilesi, fondatrice di Soleventi & Tour, azienda che da vent’anni organizza viaggi di nozze e che si appresta, domenica 15 febbraio, a tagliare il nastro della terza edizione di Progetto Sposi, workshop tra aziende del settore wedding e trenta coppie di futuri sposi, dalle ore 17 a Villa De Cordova in via Tommaso Natale, 80 a Palermo.
«Le tendenze oggi vogliono mete esotiche come Thailandia, Indonesia, Malesia, Emirati Arabi, Oceano Indiano, Caraibi – spiega Laura Arcilesi, responsabile dell’agenzia che ha sede in via Serradifalco, 206-208. – Gli Stati Uniti sono tra le destinazioni ever green. Per questi viaggi ci avvaliamo della collaborazione dei maggiori tour operator nazionali Oltremare, Naar e Mistral Quality Group, Raro By Nicolaus nonché crociere esclusive con Royal Caribbean, vettore crocieristico per eccellenza per la sua imponente flotta con le navi più grandi del mondo come Oasis of the Seas e Allure of the Seas e la nuova maestosa Quantum of the Seas».
Tra i nuovi must del divertimento c’è il “Rising tide bar” che si trova all’interno di Oasis of The Seas, ed è un bar che si muove all’interno di un ascensore a ritmo di musica;molto amato da chi sceglie una crociera è anche il quartiere di Central Park interamente ricostruito su un’altra nave, ed il Ripcord by Ifly, un incredibile simulatore di volo a corpo nudo che permette di fluttuare all’interno di una capsula trasparente, che è una novità assoluta di Quantum of the Seas. E tante altre attrazioni che rendono oggi le crociere divertenti come giganti luna park sul mare.
E per chi vuole restare a terra?
Il consiglio che do agli sposi e la ricerca di una meta non banale ma di una chicca. Ad esempio una villa privata in una spiaggia esclusiva in Thailandia.
Un viaggio tipo che non si presta al viaggio di nozze?
Il filone gastronomico, che in altri contesti funziona bene, per la luna di miele non va. Non capita quasi mai che ci chiedano itinerari di questo genere perchè ciò che desiderano gli innamorati è il relax ed il romanticismo che non tramonta mai.
E la cosa più romantica che ha organizzato?
La promessa di matrimonio rinnovata in una spiaggia caraibica in un resort esclusivo.
Le aziende partner di Progetto Sposi che si svolgerà domenica 15 febbraio all’indomani di San Valentino a Villa De Cordova sono Spazio Arredo di Salvatore Di Trapani, Carpe Diem di Claudio La Valle, con la sua terrazza sul mare di Ustica ideale per gli aperitivi romantici, Eugenio Greco che è anche il fotografo ufficiale della manifestazione, Atmosphere di Giovanni Brancato, noto floreal decorator palermitano, Castelli giochi pirotecnici di Partinico, la Sartoria Italiano abiti da uomo e Modart di Flavia Pinello per la sposa, con Glitz’n Glamour di Alberto Azzimati per le calzature, e la stessa Villa De Cordova, splendida location per ricevimenti di nozze che, con la sua direttrice Valentina Sala, ospiterà la manifestazione. Il programma prevede video proiezioni su destinazioni di viaggi, presentazione e incontro con le aziende, cena a buffet e festa in discoteca fino alle due del mattino con il dj Charlie Mauthe.
Per informazioni: Soleventi & Tour di Soluzione Eventi & Turismo Srl Agenzia di Viaggi & Congressi Via Serradifalco, 206-208 | 90145 Palermo (IT) Tel. +39.091.6813195 | 3801370532
info@soleventietour.com | www.soleventietour.com