Un weekend all’insegna della passione per il mare e del divertimento. È la definizione più adatta per il “1° Trofeo Mari del Sud”, la regata che si svolge da Palermo all’isola di Vulcano, isola dell’arcipelago delle Eolie in questo fine settimana del 19 e 20 luglio.
L’evento è organizzato dalla Società Canottieri Palermo, con la collaborazione dell’Eco-resort & Village “Mari del Sud” e Bluoltremare Diving. Il programma contempla la partenza verso Vulcano e prevede un percorso di 75 miglia marine totali che si snodano fra il porto di Palermo e l’ingresso della Cala delle Sabbie Nere.
Non è richiesta una quota di iscrizione e la partecipazione è libera. L’appuntamento è riservato a tutte le imbarcazioni d’altura nelle categorie Crociera/Regata, Gran Crociera con Certificato di stazza Orc e Diporto che, una volta tagliata la linea di arrivo, potranno ormeggiare con mezzi propri all’interno della confortevole Cala delle Sabbie Nere, nello specchio d’acqua antistante il resort Mari del Sud, e scendere a terra usufruendo del servizio offerto dalla Bluoltremare Diving, che metterà a disposizione degli equipaggi i gommoni e la cortesia del proprio personale.
La premiazione è programmata per domani alle 19.30 a conclusione della regata, nella suggestiva terrazza di “Mari del Sud” che, a seguire, ringrazierà gli intervenuti con una cena a base di prodotti locali. Grande attesa per il debutto di questa manifestazione, come conferma Peter Barbaro, imprenditore che ha promosso, assieme alla famiglia, il grande recupero architettonico del resort: «Siamo certi che questa regata avrà un riscontro importante – afferma – e crediamo possa diventare una manifestazione fissa per il futuro. Noi, dal canto nostro, abbiamo messo il massimo impegno per offrire un appuntamento di qualità. Ringrazio la Società Canottieri Palermo e Bluoltremare Diving per la disponibilità mostrata e l’ottima sinergia»
Nella foto di copertina lo specchio d’acqua antistante la struttura “Mari del Sud eco-Resort & Village”