E’ Giancarlo Guastella in sella a Capoen KZ il leader indiscusso della seconda tappa del Trofeo Sicilia Gold di salto ostacoli, sui campi della Società Ippica Siracusana. Dopo aver vinto la gara più importante della prima tappa di Segesta lo scorso aprile, il cavaliere aretuseo tesserato per l’Equitazione Siracusana Asd, si è ripetuto apponendo la sua firma anche nella stessa prova di Siracusa.
Bellissimo bis, dunque, di Guastella e Capoen che hanno chiuso in casa senza errori e con il velocissimo tempo di 38”04. Solo due i doppi netti della gara. Il secondo è riuscita a metterlo a segno la giovane catanese Ludovica Privitera. In sella a Perla de Monterra l’amazzone del New Eagles ha tagliato il traguardo in 40”91. La terza posizione è ancora catanese, grazie al risultato di Alessandro Sciacca e Ungaro. Dopo un errore in prima manche, il cavaliere e istruttore del C.I. Linera, è riuscito a migliorare la sua prestazione uscendo dal campo senza errori nella seconda e a fermare il cronometro a 42”11.
La piazza d’onore è andata al catanese Nicolò Russello (La Cuadra Asd) su Gentleman (0/0; 31”24), mentre il terzo, ancora ad Alessandro Sciacca su Ungaro (0/0; 31”58).
La squadra siciliana per piazza di Siena
Sono cinque i giovani siciliani che rappresenteranno la Sicilia in occasione della Coppa del Presidente Intesa Sanpaolo Challenge Bruno Scolari. Si tratta di Francesco Scimè (C.E. Niscemi; Niscemi) su Quite Confident T, Sveva Smiroldo (C.I. Linera; Catania) su Carioca, Giorgia Salonicchio (C.I. Valverde; Catania) su Ceaurante DD, Daria Zuccaro (New Eagles Asd; Catania) su Betty vd Helle e Ludovica Rizzo (C.E. Niscemi) su Espheriab.
La prestigiosa gara a squadre vedrà in campo le rappresentative regionali di salto ostacoli di tutti i Comitati FISE d’Italia in occasione dello CSIO di Piazza di Siena dal 24 al 27 maggio a Roma