“Potendo scegliere, scelgo sempre e comunque la mia famiglia”. Sembra la filosofia sposata dalla giovane Desiree Amato, esperta di comunicazione e figlia primogenita di Valentino Amato, nonché suo braccio destro e addetta alle pubbliche relazioni nell’azienda di famiglia Amato Luxury Living. Per festeggiare i trent’anni si è circondata della sua famiglia allargata, papà, mamma Monia Sturiale venuta apposta dall’Umbria con il marito, i fratelli Angela, Antonino e Valentina e la loro mamma Alessandra Correri.
Cortesie per gli ospiti ai 30 anni di Desiree Amato
La festa, è stata organizzata dal fidanzato Turi Pipitone, da Bar Villa Zito, affidandosi alle cure di Mario Di Ferro, e ha avuto come tema principale le foto con tanto di photo booth, realizzato dai Fratelli Gulino. Fotografa d’eccezione, la sorellina Valentina Amato di 11 anni. La festeggiata ha donato ai suoi ospiti una cartolina con una nota frase di Pier Paolo Pasolini “Ti insegneranno a non splendere. E tu splendi invece” con una scintilla luminosa. «Ho chiesto ad ognuno di loro di esprimere un desiderio mentre accendevano il bastoncino – ha detto Desiree – e ho augurato loro che il desiderio espresso si potesse realizzasse».
Musica dal vivo di Irene e Salvo Bolone. Papà, Valentino Amato ha dedicato alla festeggiata un momento romantico insieme a tutti i fratelli, hanno cantato e ballato la canzone di Vasco “Ridere di Te” che inizia con “Tu sì che sei speciale”. Un altro momento speciale è stato il dono del fidanzato Turi Pipitone, che in tanti hanno pensato potesse essere una proposta di matrimonio, per la quale si dovrà ancora attendere. Il regalo, portato sotto una cloche, era proprio un anello, una veretta di zaffiri, blu come il mare che li ha fatti incontrare.
Chi c’era ai 30 anni di Desiree Amato a Villa Zito
Oltre alla grande e affiatata famiglia di Desiree, alla festa per i suoi trent’anni a Villa Zito si riconoscevano Alessandro Aricò, assessore alla Formazione della Regione Siciliana, Antonio Rini, sindaco di Ventimiglia di Sicilia e presidente della Commissione Lavori Pubblici, urbanistica, edilizia privata con la moglie Agostina Porcaro e il piccolo Alessandro. Angelo Pizzuto, capo della segreteria particolare all’assessorato regionale Istruzione e Formazione, l’imprenditore del settore metallurgico Enzo Cianciolo con la moglie Anna, il figlio Giuseppe con la fidanzata Federica Sgroi.
E, ancora, tra i presenti, l’imprenditore degli infissi Noel Costa con la futura moglie Angela Altadonna di Angie’s Flowers, Eduardo De Filippis, con la moglie Costanza di Piazza Wanderling, l’avvocato, canonista e civilista, Rossella Ganci, cugina della festeggiata, lo zio Angelo Amato con la compagna Irene Profeta, Giuseppe Borriello, marito della mamma di Desiree, Monia Sturiale, della storica azienda GB Borriello che realizza gioielli con Cammei. Jore Di Prima con la fidanzata Alessandra Puleo. Marco Mazzara di No Caro Social Brand e gli amici fraterni, Alessandra Siragusa, Eleonora Tripi, Alessandra d’Angelo.