Tra i primi appuntamenti il sit-in di giovedì in favore di Saverio Masi
Scorta Civica riparte più determinata che mai e, da lunedì 15 settembre, torna in presidio simbolico –per il momento il lunedì, mercoledì e giovedì (giornata, quest’ultima, che la vede presente anche in Tribunale per le udienze del processo), come sempre dalle 9 alle 11 – davanti al Palazzo di Giustizia per manifestare solidarietà a Nino Di Matteo e al pool di magistrati che, per avere istruito e portato avanti il processo sulla scellerata trattativa mafia-Stato, corrono gravi pericoli per la loro stessa vita.
Tante le iniziative in programma per tenere desta l’attenzione attorno ai temi della legalità, della verità e della giustizia. Giovedì prossimo, dalle ore 16.30, il primo sit-in a sostegno del maresciallo Saverio Masi, il sottufficiale dei Carabinieri che ha denunciato i superiori per averlo ripetutamente ostacolato nella ricerca di boss mafiosi come Bernardo Provenzano e Matteo Messina Denaro. A causa di una sanzione del codice della strada, comminatagli mentre usava l’auto privata durante un’operazione di polizia giudiziaria, oggi Masi rischia di essere destituito.
“Con questa manifestazione – scrivono gli aderenti a Scorta Civica – intendiamo far sapere a quest’ uomo, che ammiriamo per la sua scelta di lealtà, giustizia e verità, che non lo lasceremo solo”.