Grande eleganza e stile per la festa di 50 anni di Teresa Salamone, avvocato e pr palermitana, che ha spento le candeline nel giardino interno del Circolo Unione. Da alcuni anni, il Circolo, ha stabilito la propria sede a Palazzo Florio, in via Principe di Camporeale, a Palermo, nell’antica residenza della celebre famiglia palermitana, noto per il pavimento di maiolica con petali di rosa della stanza di donna Franca Florio.
Cortesie per gli ospiti alla festa di 50 anni dell’avvocato Teresa Salamone
Un cocktail party in abito scuro, come prescritto dal regolamento del prestigioso Circolo. La location è stata esaltata dagli effetti di luce e dalle istallazioni floreali, su cubi di specchi, ricreati dalla stessa festeggiata, con l’aiuto della madre Lucia Salamone e dai carissimi amici, Anna Burgio delle Gazzere, nota pr, e Alberto Esposito, raffinato architetto. Catering curato dal Circolo e beverage con vini della cantina Barone Sergio e del barone Benedetto Caffarelli dì Guzman, presidente del Circolo Unione.
Originalissima e apprezzata dagli ospiti la torta di compleanno, una mega cassata artigianale, realizzata dal Bar Rosanero, su disegno della festeggiata del peso di 25 kg e del diametro di 1.20 metri. Ad intrattenere gli ospiti le eleganti note del sax di Gaspare Palazzolo e, per movimentare la pista, il dj Gennaro Santulli e, soprattutto, l’open bar! Tra i regali più belli e originali ricevuti dalla festeggiata, per l’importante traguardo, un Rolex con brillanti e un robot da cucina Bimby.
Chi c’era ai 50 anni di Teresa Salamone
Tante le ex compagne di scuola delle Ancelle, i colleghi universitari e di Erasmus e i soci e amici del circolo Lauria, nonché i colleghi avvocati, presenti alla festa. Tra gli ospiti, il fidanzato di Teresa, Filippo Vasile Testai, l’ex sindaco Diego Cammarata con la moglie Marida Cassarà, l’ex presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana e amministratore unico di Sicilia Digitale, Francesco Cascio, con la moglie Marzia De Giacomo, Jolanda Riolo, titolare del Gruppo Riolo e presidente dell’Irfis con il compagno, l’imprenditore David Tuttobene.
E, ancora, Antonello Cracolici, presidente della commissione Antimafia all’Ars, con la compagna l’avvocato Roberta De Simone, l’ex assessore regionale Giovanni Pizzo e l’avvocato Alessandro Dagnino, docente di Diritto tributario e cofondatore di Lexia con la moglie, l’avvocato Angela Salamone, il professore e avvocato amministrativista Luigi Raimondi.
Tra gli amici più cari, l’avvocato Chiara Gioè, i magistrati Paolo Criscuoli, Giulio Corsini, Monica Montante, Giorgia Marcatajo ed Erika di Carlo, i penalisti Massimo Motisi, Raffaele Bonsignore, Cinzia Calafiore, Marco Aricò e gli avvocati Antonio Gargano, Piero Campo e Maurizio Sinatra del Foro di Trapani.
Il presidente di Anav Sicilia, Antonio Graffagnini, le cugine messinesi Luigia e Angela Sergio della casa vinicola Barone Sergio, con il marito professore Carlo Vermiglio. L’avvocato Paolo Vermiglio, presidente ordine avvocati Messina, Giuseppe Di Stefano, ex presidente COA Palermo, i notai Eugenio Toscano e Viviana Esposito.