Sarà il Real Teatro di Santa Cecilia, oggi tornato in auge grazie al Brass Group, ad ospitare domenica 31 gennaio alle ore 18.30, il concerto “La Stanza unplugged” di Ruggiero Mascellino. Mascellino che suonerà con una formazione nuova, quella di “It’s in progress”. L’organizzazione della serata è di Cialoma Eventi Management in collaborazione col Brass Group. Ingresso 12 euro comprensivi dei diritti di prevendita. Info su biglietti, acquisto ed elenco punti vendita: www.ticksweb.com
Il concerto
La stanza nasce proprio dal luogo dove Mascellino iniziò i suoi studi musicali, e da dove poteva ammirare un grande albero, che poi divenne “L’albero dei sogni”, ma anche la luna, poi raccontata in musica. All’interno invece c’era il suo pianoforte, e dall’esterno le influenze dei gruppi degli anni ’80, i Genesis, i Pink Floyd, con le loro suggestioni: un luogo insomma dove i sogni diventavano realtà.
Chi è l’artista
Ruggiero Mascellino che, ha anche collaborato con Fiorella Mannoia, Tosca, Beppe Vesicchio e Sting, è un compositore e musicista, suona il piano e la fisarmonica. La sua musica spazia tra sonorità etniche, classiche e jazz, lasciando condurre chi lo ascolta verso un viaggio, tra suggestioni nuove ed antiche, e in una cornice Mediterranea che culmina nel calore delle tradizioni popolari siciliane, che hanno anche acquisito, nel tempo, tracce del mondo arabo.
L’orchestra de “LA STANZA unplugged” sarà così formata:
Ruggiero Mascellino direzione e pianoforte
Gigi Di Stefano I violino
Alfonso Randazzo II violino
Rosario D’Amato viola
Domenico Guddo violoncello
Carmela Stefano fisarmonica
Simone Ferrara chitarre
Ciro Pusateri sax
Marco Spinella basso
Gabriele Palumbo batteria