A Villa Niscemi, il sindaco Leoluca Orlando ha premiato gli atleti del dell’Aikya che, a Catania, hanno conquistato titolo di campione italiano di Kick Boxing 2014.
La squadra palermitana allenata da Gianpaolo Calajò, che ha conquistato il titolo nazionale per la quinta volta, è composta da Luisa Gullotti (attuale campionessa del mondo), Edoardo Giordano, Daniele Farina, Elena Pantaleo, Roberto Guiducci, che hanno conquistato ciascuno di loro anche l’oro nella gara individuale e diventando così anche campioni italiani in carica, e Ennio Giordano, Marco Benanti e Giulia Licciardi, tutti giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni.
«Porgo il mio apprezzamento – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – per il prestigioso traguardo conquistato dalla formazione palermitana di Kick Boxing che consente di dare una maggiore visibilità al cosiddetto sport minore. La passione e la professionalità che contraddistingue atleti, allenatore e dirigenti dell’Aikya può essere considerata come importante tassello del mosaico Palermo e contributo alla candidatura della città a Capitale europea dello Sport».