a cura di Milvia Averna ed Ettore Artioli – Ricca rappresentativa di giovani dell’equitazione siciliana a Fieracavalli Verona. Sono 8 gli atleti qualificati per la finale nazionale della Coppa delle Regioni Pony, 5 i cavalieri e le amazzoni che parteciperanno al Gran Premio delle Regioni Under 21, 5 anche i finalisti del Progetto Giovani. Otto binomi, equamente divisi fra 4 amazzoni e 4 cavalieri, che con i loro pony si sono qualificati per rappresentare la Sicilia alla Coppa delle Regioni che si terrà in occasione di Fieracavalli Verona, in programma dal sei al nove novembre 2014.
I selezionati per i pony parteciperanno suddivisi nelle due categorie Coppa delle Regioni: per la h115 Coppa dei Campioni pony sono Alice Falsaperla in sella a Pouce de Courance, Nunzio Carcione su Igwane de Beva, Marco Prestifilippo in sella a Doonens Peach Schnapps. Per la h105, Trofeo Pony Sharon Schepis e Ribot, Lavinia Di Monte e Unity, Cristiano Artioli su Lander van de Leeuwrkhoen, Enrico Cocuzza che monta Cometa, Alessia Messina ed il suo Ruby Sparrow.
L’emozionante settimana di gare, una delle competizioni cui i giovani ponisti aspirano partecipare sin dalle loro prime competizioni, premia quest’anno la carriera agonistica di 3 concorrenti di Palermo (Artioli, Di Monte, Prestifilippo), 4 catanesi (Falsaperla, Carcione, Cocuza, e Messina) ed un atleta della città di Messina (Schepis). Agli ordini del tecnico capo equipe Bruno Nasisi, istruttore del Circolo Ippico La Palma di Messina, la rappresentativa selezionata fra i binomi che hanno dimostrato maggior affiatamento e affidabilità nella stagione agonistica 2014, e che hanno superato come vincitori le tre giornate di prove di qualificazione ad Augusta, dal 24 al 26 di ottobre, proveranno a ripetere le gesta della rappresentativa 2014, che è tornata in Sicilia da Verona con al petto l’argento.