In un’estate che stiracchia le braccia come una bimba che si risveglia da un lungo sonno, la città di Palermo ricomincia a vivere. Ad aggregare amici e amanti del bel vivere è spesso la moda, che ha una marcia in più, soprattutto quando sono le amiche, la moglie o le figlie a sfilare.
E, al Circolo del Tennis di via del Fante a Palermo, sono state alcune socie e atlete a diventare modelle per la serata moda organizzata dalla deputata agli eventi Anna Petronio, promossa dal presidente Giorgio Lo Cascio e dedicata alla moda di Madì Creazioni di Marzia Di Gaetano. La stilista, che ha il suo quartier generale nel piccolo negozio-salotto di via Petrarca 33, è riuscita a trasformare le giovanissime atlete del Ctp in dive hollywoodiane con lo stile del cut out, sensuale tendenza dell’estate, che taglia ad arte il tessuto, e persino i giochi d’artificio a bordo passerella.
Le griffe in passerella al Circolo del Tennis di Palermo
A condividere la passerella con Madì Creazioni, la moda uomo di Old River di Massimo Cataldo, che ha aperto la serata, portando look freschi estivi, con tocchi di eleganza, camicie di tutti i colori e fantasie. E ancora in scena lo stile dell’Atelier dei Piccoli di Alessandra D’Agostino, che è stata anche l’organizzatrice della serata; i gioielli di Almami di Alessandra Giurintano e i kimoni di Giunó di Giuseppina Notarianni.
Incantevole l’uscita dell’Atelier dei Piccoli, tra bolle di sapone e simpatici siparietti, come quello dei gemellini Simone e Riccardo Indovina, figli della presentatrice della serata, la giornalista Licia Raimondi e del notaio Roberto Indovina, che hanno attraversato il lungo tappeto con i braccioli da mare. E la piccola Costanza Aricò, figlia dell’assessore regionale Alessandro Aricò, osservata da dietro le quinte dalla mamma Maria Ferrara, per la sua prima uscita in passerella. Ad accompagnare la presentatrice l’astrologo dei vip Marco Amato.
La atlete in passerella alla sfilata del Circolo del Tennis
Dal Circolo a Hollywood, la trasformazione delle atlete è stata una promessa mantenuta da Marzia Di Gaetano di Madì Creazioni con glitter, paillettes e tulle e lo stile cut out, che ha esaltato i fisici allenati delle sportive , dive per una notte. Tra loro anche Giorgia Pedone e Virginia Ferrara, reduci dai successi sportivi di Wimbledon e dagli Australian Open.
A completare il parterre di sportive prestate alla moda per la sfilata del Circolo del Tennis di Palermo Maria Pia Calì, Carla Cascioferro, Doranna Fabbris, Silvana Di Gregorio, Giulia Fiorentino, Giovanna Florenza, Maria Vittoria Invidiata, Beatrice Mandreucci, Flaminia Mosca, Lucrezia Nasta, Vittoria Russo Alesi, Laura Semilia, Fiamma Tesauro, Claudia Tutone. Tra le socie e mamme in passerella Morena Drago, Fiammetta Morgana, Lavinia Fabbricatore e Maurilia Bonocore.
Solo tubini neri per far risaltare i gioielli di Almami di Alessandra Giurintano, con forme ispirate alla natura, alla Sicilia e al mare di Mondello. Colori brillanti ed eleganza orientale negli originalissimi kimoni di Giunò di Giuseppina Notarianni. A chiudere la notte di moda al Circolo la seconda sfilata di Madì Creazioni, con protagoniste stavolta le mamme e le socie del Circolo con abiti estivi, eleganti e ricercati.
Chi c’era alla sfilata del Circolo del Tennis di Palermo
Tra i presenti alla serata di moda al Circolo di via Del Fante, Roberta Giambrone, Annachiara Vizzini e Massimo Donzelli, Roberta Vetro, Alessandra Lo Cascio, Angelo Pizzuto, Roberta De Simone e Antonello Cracolici, Antonella Lupo, Anna Di Marzo, l’avvocato tributarista Alessandro Dagnino, il chirurgo plastico Carlo De Gregorio e la giornalista Alessia Bivona e Carlo Pedone, innamorato papà della sua campionessa di tennis Giorgia per una notte anche modella.