L’ultimo dell’anno bisogna esagerare. Per chi ha voglia di divertirsi e vivere un Capodanno memorabile, la ricerca di qualcosa di straordinario è un must. Uno specialista in effetti speciali, in ogni suo evento, è lo chef Natale Giunta che, per sublimare il suo rapporto con il mare ha deciso di organizzare un veglione su una nave da crociera. L’ha intitolato Semuammare: «Perchè abbiamo scelto questo nome? Semuammari, come molti palermitani sanno, è un vecchio detto che si usa per intendere una condizione difficile. In questo caso – ha spiegato Giunta – lo abbiamo usato per ironizzare questa usanza e renderla invece il motto dell’incredibile location, protagonista di questo evento».
Il pezzo forte sarà il cibo, che caratterizza la sua storia, ma anche l’animazione. E tra i big che saliranno a bordo la star tv palermitana Davide Shorty e Moseek, il trio romano composto da Elisa Pucci (autrice dei brani, voce, chitarra e timpani), Fabio Brignone (basso, synth, cori) e Davide Malvi (batteria, percussioni, sequencer e cori), tra i protagonisti dell’edizione numero 9 di X-Factor.
Per presentare Semuammare, Natale Giunta ha realizzato, persino, un video con le immagini della particolare location ed il backstage, che è diventato virale con quasi 21 mila visualizzazioni. «Cerco sempre come imprenditore – ha detto Giunta – di fare qualcosa di innovativo e di diverso, senza sponsor e soldi pubblici. Solo allo scopo di fare vivere emozioni diverse. E Semmuammari sta dando lavoro a centinaia di ragazzi già da un mese».
La nave partirà dal porto di Palermo e si fermerà nel golfo di Mondello prescelto come scenario per il brindisi di mezzanotte. Ben due i cenoni al suo interno, quello firmato dallo chef Natale Giunta con tre varianti carne, pesce o vegetariano e uno a cura di Ishi a base interamente di sushi. Il party proseguirà con la disco e con X-Factor dalle 23,00 alle 06,30 del mattino. E ci sarà anche la possibilità di fare colazione guardando l’alba nelle terrazze della nave. E di pernottare all’interno della nave.