Da Quattroventi Comfort Food una giuria competente si è espressa sulla decisione più golosa alla vigilia di Santa Lucia. Qual è l’arancina più buona? La risposta non sarà mai univoca e chiunque avrà da ridire ma anche quest’anno il magazine Cronache di Gusto, diretto da Fabrizio Carrera, ci ha provato e ha stilato la sua classifica.

Ecco le arancine più buone decretate dalla giuria presieduta dal giornalista di Identità Golose, Carlo Passera.
PRIMO POSTO
Pasticceria Bar Ettore Matranga
Viale del Fante, 54 – Palermo

SECONDO POSTO
Sfrigola
Corso Calatafimi, 11 – Palermo

TERZO POSTO
Sampolo 246
Via Sampolo, 246 – Palermo

La premiazione al Festival del giornalismo enogastronomico
I partecipanti al contest che è stato condotto da Clara Minissale di Cronache di Gusto sono stati Antico Caffè Spinnato, Coast to Coast, Ettore Matranga, Friends Bar di Terrasini, Il Marchese, Ke Palle, Passami ù coppu, Sampolo 246, Sfrigola e Vabres. Ognuno dei dieci locali partecipanti ha deciso liberamente se realizzare un’arancina al burro o alla carne. I tre vincitori saranno premiati sabato 14 dicembre alle 12 presso lo spazio Cre. Zi.Plus ai Cantieri Culturali alla Zisa nell’ambito del Festival del giornalismo enogastronomico. Sponsor del contest sono stati Caffè Moak, Bruno Ribadi, azienda Chinnici, Olitalia e Mangiatorella.
Oltre che da Carlo Passera, la giuria era composta da Ottavio Guccione, maestro fornaio, Stefania Petrotta di Cronache di Gusto, Marco Timpanaro di Scirocco Fish Lab a Catania e Filippo Ventimiglia, chef del ristorante Quattroventi Comfort Food, il locale che ha ospitato l’evento di cui è proprietario anche Gabriele Amato.