Saranno gli impianti di Jumping Villa Albanese a Palermo ad ospitare, infatti, sabato 19 e domenica 20 maggio la quarta tappa del Trofeo Sicilia Silver. Ed è passato solo qualche giorno dalla bella vittoria di domenica scorsa a firma di Giancarlo Guastella e Capoen Kz negli impianti della Società Ippica Siracusana e il calendario degli eventi dell’equitazione siciliana va avanti senza sosta.
Cavaliere e amazzoni convergeranno da tutta la Sicilia sui campi ostacoli di Falsomiele a Palermo per affrontare i tracciati di gara disegnati dal direttore di campo siracusano Giancarlo D’Aquila. L’ingresso agli impianti di Jumping Villa Albanese (Via Falsomiele, 70 – Palermo) per assistere alla quarta tappa del Trofeo Sicilia Silver è libero.
Il programma del Trofeo Sicilia Silver
Diverse le categorie in programma, quindici per ogni giornata di gara. Il Trofeo Sicilia Silver anche questa settimana si svilupperà su quindici categorie per ogni giornata di gara. Si parte con le Gimkane riservate ai più piccoli per arrivare alla C115, prova più importante del circuito ideato dal Comitato Regionale FISE Sicilia.
Grande attenzione ai giovanissimi in occasione del Trofeo Sicilia Silver. Al termine delle sei tappe, infatti, saranno proprio le classifiche finali del circuito ad assegnare il pass per alcune manifestazioni di interesse federale nazionali come le Ponyadi o le finali nazionali del Trofeo Brevetti Esordienti e del Trofeo Brevetti Emergenti.
Il Trofeo Sicilia Silver partito nel mese di febbraio ha già toccato nelle sue prime tappe gli impianti del Circolo Ippico Gli Ulivi di San Giovanni La Punta (CT), dell’Horsing Club di Palermo e della SISA di Aci S. Antonio. Dopo quella di Jumping Villa Albanese, osserverà una pausa di quasi un mese per tornare a Palermo negli impianti del CIR il 16 e 17 giugno e per spostarsi successivamente a Messina sui campi del C.I. La Palma che daranno vita alla finale 2018 il 14 e 15 luglio.