Una sfilata di moda è una macchina complessa che porta su una passerella una ventata di bellezza creata dagli abiti, dalle modelle e dai momenti di spettacolo tra un’uscita e l’altra, che allietano gli ospiti facendo scorrere veloci le ore in una cornice bellissima. E’ questa la formula vincente di Rosi De Simone, che nei suoi eventi moda riserva sempre una coccola particolare per il suo pubblico e alle sue aziende. Difficile dire quale sia stata la più gradita nell’ultimo evento che ha chiamato “L’ippodromo è di moda”, in omaggio alla struttura equestre della Favorita a Palermo che l’ha ospitato.
I tanti volti che hanno reso unico l’evento L’Ippodromo è di moda
Sicuramente a richiamare il grande pubblico è stato il nome di Kledi Kadiu noto ballerino televisivo, diventato famoso grazie al programma Amici di Maria De Filippi che, ospite d’onore della serata, ha regalato incantevoli momenti di danza agli spettatori. A dare un tocco di magia è stato il sax di Gerardo Vitale che con il suono del suo strumento ha accompagnato alcune uscite dal vivo, così come la voce angelica del controtenore argentino Joaquin Soffredini e la selezione musicale di Mauriziotto dj che è sempre una garanzia.
Grande attrazione ha suscitato anche la simpatica coppia di presentatori, Monia Arizzi, volto di Non è la Rai, e Ottavio Amato, il sosia italiano di George Clooney, affiancati da Umberto Salamone, conduttore Rai con i suoi rocamboleschi interventi, sospeso sulle funi del parco avventura che da questa estate dimora nel grande spazio verde antistante l’ippodromo.
Il premio Fashion Night
Ad affascinare anche il prestigio dei premiati e dei premianti del Fashion Night, riconoscimento ideato da Rosi De Simone e che per questa edizione è stato consegnato al fotografo Pucci Scafidi e all’artista Dario Denso Andriolo, autore della mostra “Sicilian Reflections”, ospitata nella Sala degli specchi del Politeama Garibaldi. Tra coloro che hanno consegnato il premio anche l’assessore alla Formazione della Regione siciliana, Alessandro Aricò.
Presenti anche Valentina Pitzalis e Giusy Laganà, testimonial e segretario generale di FareXbene onlus, impegnata a tutela le donne vittime di violenza e contro il bullismo nelle scuole per sensibilizzare sul valore della donna, a testimoniare l’impegno sociale sempre presente nelle sfilate di Rosi De Simone.
La moda al centro di tutto
La protagonista assoluta è stata comunque la moda, attorno alla quale gira tutto il resto. Queste le proposte delle aziende in passerella.
Il dietro le quinte de L’Ippodromo è di moda
La serata, “L’ippodromo è di moda”, patrocinata dall’Assemblea Regionale Siciliana e dal Comune di Palermo. Sponsor KIA Astercar, UnipolSai Assicurazioni di Giuseppe Di Giovanni, partner Dimora dei Leoni, Le Antiche Mura, Villa Masetta, Radio Time. Regia di Ugo D’Azzò, coordinamento moda e backstage Giusy Governale, trucco a cura di Dario Loris Cerfolli Academy di Catania e parrucco Blanco Salon di Palermo in collaborazione con Davines, modelle dell’agenzia Castdiva di Catania, service E20 di Gianni Lombardo, fotografo ufficiale Gianni Geraci, ufficio stampa e comunicazione Emme Averna Comunicazione.