Un rock che torna alle sue origini: dure, sane, pure, in lingua inglese. Quel rock d’autore che racconta una storia e vuole ora il suo rilancio attraverso la Sicilia. È un percorso musicale originale e figlio di un sound che si ispira, innova e ricrea il rock quello che si ascolta in “New skin”, il nuovo lavoro musicale dei Sexual thing – prodotto dalla Roxy studio di via Partanna Mondello 39 – in uscita il 22 novembre. Il disco sarà presentato nel corso del concerto che si terrà – sempre il 22 novembre alle 22,30 – al Morrison di Palermo in piazzetta delle Vergini (raggiungibile da salita Castellana, traversa di via Maqueda).
Un concept album fatto di 12 tracce per 40 minuti di musica, dove il quintetto scatena la propria anima artistica raccontando la storia di “K”, un ragazzo di 30 anni che inizia un percorso interiore dentro la musica, scoprendo di essere bipolare, ma ritrovando la forza interiore per spezzare la monotonia della vita precedente.
Questa una traccia del disco: soundcloud.com/sexualthing/04-eeny-meeny.
« La storia – dicono i componenti del gruppo – parla di lavoro, manipolazione mediatica, del fatto che i soldi siano una bugia. Ma tratta anche di donne, sesso, amori folli e ragazze lontane, malattia psichiatrica, fuga, ritrovo»
«Ho cercato – dice Fabio Castorino della Roxy studio Srl, che ha prodotto il disco – di contribuire alla creazione di un lavoro che torni a fare riascoltare il classico hard rock. Quello che coinvolge, quello potente e di un tempo, con delle sonorità un po’ più fresche e genuine. Credo di esserci riuscito».
I Sexual thing sono: Andrea Tripi, Valerio Frosini, Gabriele Indelicato, Valerio Dell’Oglio e Peppino Attinasi.