Si è celebrata all’Anfiteatro Villa A Mare di Terrasini in provincia di Palermo la finale di Miss & Mister città di Palermo 2018. Ad aggiudicarsela la dicianovenne di Bagheria Roberta Riccobono e la cintura nera Andrea Ficcadenti. A presentare la kermesse insieme al patron e showman Christian Carapezza, la showgirl Carmen Russo, accompagnata da Maurizio Midulla e Barbara Lipari. Più di 80 concorrenti si sono sfidati durante le varie tappe estive, quaranta finaliste si sono contese il titolo e venti ragazzi hanno gareggiato per essere il mister più bello. Una produzione Studio Trentasei Eventi.
I vincitori
Roberta Riccobono, diplomata a liceo artistico con la passione per la moda, lo spettacolo e soprattutto la fotografia, sogna di fare tv e cinema. Ama sfilare e le piacerebbe diventare anche una modella e fotomodella professionista. Andrea Ficcadenti 19 anni cintura nera di taekwondo. Studente d‘ingegneria biomedica all’Università degli studi di Palermo, ama leggere fare sport come kick boxing, muaythay, jujitsu, pugilato, taekwondo, lotta greco romana.
Lo spettacolo
Tanto spettacolo sul palco tra una sfilata ed un’altra, con la showgirl Carmen Russo ed il marito, il coreografo Enzo Paolo Turchi, e dalla trasmissione Sicilia Cabaret, Davide Tusa in arte Mago Plip, il barzellettiere Tony Carbone, i neo vincitori del Sicily Talent Show 2018 “Pepi & Sonia” ovvero Stefano Saccomanno e Sonia Marino, il trio dei I Volovers con il loro tributo a “Il Volo”, il duo alcamese Calandra & Calandra, la compagnia di danza Energydance di Enzo Paolo Turchi, il gruppo hip hop Freestreets di Maurizio Asciutto della Universum Dance Studio di Palermo.
I kids
Novità di quest’anno è stata la presenza dei “kids”: 20 finalisti di età compresa tra i 4 e i 10 anni, tra maschietti e femminucce, si sono sfidati per il titolo di “re e reginetta kids” di Palermo. I vincitori sono stati Samuel Biancucci e Aurora Ben Alì. La manifestazione è stata realizzata con il supporto del Comune di Terrasini, lo staff di parrucchieri di Pippo Piraino, di Daniele Badagliacca e Paolo Caruso, la truccatrice Loredana Castiglione e Alessandra Cipolla.
Sponsor
E ancora, Sicuritalia e Triscele per la vigilanza; Martinez service audio e luci; Di Fulgo Autonoleggi; Bar Chantily di Palermo; Stock House Carini; Piante e Fiori G32; ViviSicilia di Angelo Marano per le riprese e i servizi tv e web; Suprema Boxe di Benny Cannata; ; Fashion Models Group di Luca Rasa e Vanity Models di Francesco Pampa, la Bonetti Eventi & Servizi di Carmelo Bonetti.
La fotogallery è di Daniele Benenati