Pucci Scafidi torna ad esaltare la bellezza femminile con Ritratti in stile, una mostra allestita a Palazzo Savona in via Libertà a Palermo. Uno shooting che ha coinvolto 18 donne che «grazie alla simpatia e alla loro intelligenza si sono messe in gioco facendosi fare dei ritratti un po’ bizzarri ma sicuramente simpatici da me – racconta Pucci Scafidi -. In questi ritratti la mission era far venire fuori la sicilianità, un ennesimo omaggio alla Sicilia e alle donne siciliane. Forti delle nostre dominazioni, infatti, le siciliane hanno un delta apertissimo, possono essere normanne, quindi bionde con gli occhi azzurri, o spagnole, quindi more, o arabe e cioè ancora più scure».
Ritratti in stile ph Pucci Scafidi.com
La serata di inaugurazione è stata promossa dalla proprietaria di Maestri in stile, nuovo salone di hair style che ha sede nello stesso palazzo. E’ la giovane e talentuosa, Flavia Randazzo che viene dal marketing di Dolce&Gabbana e che dopo tante esperienze all’estero ha scelto di tornare in Sicilia. Il progetto di opening, è stato curato da Amalia Giordano. Le modelle hanno indossato abiti di Adriana Trapassi e Paola Savona del marchio dueRRuote, ideatrici di una linea d’alta moda, che stilizza in modo intelligente ed elegante il carretto siciliano. A posare per Scafidi, oltre alle due stiliste stesse, sono state Andreina Di Maio, Arianna Patti, Cinzia Gizzi, Daniela Allegra, Daniela Cocco, Diana De Concini, Eleonora Virga, Laura Alliata, Liliana Casarubea, Monia Arizzi, Nadia La Malfa, Piera Meola, Roberta Cecchinato, Simona Di Carlo, Stefania Baio e Valeria Trapani.
L’opening ph Pucciscafidi.com
«Il nostro lavoro – ha sottolineato Flavia Randazzo – esalta una femminilità elegante e raffinata, per una donna contemporanea e di classe che vuole piacersi e dedicare del tempo a se stessa. La nostra filosofia di lavoro, si ispira alla nostra bellissima terra, la Sicilia, che si può ritrovare nelle forme, nei profumi e nei colori di questa location». Tra i presenti alla vernice, Giusi Violante, direttore generale Italia Carita, Essie e Decléor e Alessandro Scafetta, direttore Vendite Area Sud L’Oréal Professionnel.