Volevano realizzare un sogno e ci sono riusciti! Il team di Wedding Style, composto da floral designer siciliani specializzati, ancora una volta ha raggiunto l’intento di rendere ancora più incantevole Villa Boscogrande a Palermo.
Una dimora settecentesca, che per i suoi affreschi e arredi antichi e preziosi è stata scelta per girare alcune scene del Gattopardo e che, da due edizioni, è la sede del corso di formazione promosso da Giovanni Brancato, Gioacchino Vitale e Rosario Alfino con la collaborazione di Vito Brusca, per trasmettere le tecniche di lavorazione, decorazione e di allestimenti floreali. Il tutto con il patrocinio di Confcommercio Palermo.
Sponsor dell’iniziativa Eleganza a Noleggio di Roberto Petrigno, forniture e servizi complementari per il mondo del catering Palermo, G&G Dekor Gambino, accessori e forniture a Palermo, Villabate Fiori dei fratelli Di Peri Fiori e Piante Villabate e Villa Boscogrande, location per banchetti ed eventi. Il fotografo ufficiale della manifestazione Serafino Geraci ha firmato anche la gallery di questo articolo.
Da Wedding Style all’economia della bellezza
La stessa presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio, madrina dell’iniziativa, ha preso parte al momento istituzionale della manifestazione, una conferenza stampa in cui sono stati divulgati i dati dell’economia della bellezza e di quanto la Wedding Destination, e cioè la scelta del capoluogo siciliano come meta per i matrimoni delle coppie che vengono dall’estero, sia sempre più importante per l’economia cittadina.
La sfida, secondo questi operatori della bellezza e delle nozze, è essere all’altezza di standard internazionali, sofisticati e attenti. I loro decori, quattro scene tratte da un matrimonio, l’angolo del sì, la scalinata che riprende un bosco incantato in linea con il tema, la confettata e il tavolo degli sposi, sono stati ammirati da centinaia di visitatori in occasione della mostra conclusiva della manifestazione.
Tutti i floral designer protagonisti di Wedding Style 2018
A far parte del team che si è cimentato con più di 30 mila steli e svariate tipologie di ortensie, orchidee, calle, rose inglesi, tulipani, sono stati Alexia Firetto, floral designer di Ribera di Firetto piante e fiori; Silvia Guadalupi, wedding planner di Palermo di Rosediluna Wedding; Gloria Cangemi, floral designer di Sazzanò, in provincia di Messina dell’Oasi di Santina Miracola. E ancora, Alfonso Arrigo, floral designer di Agrigento di Verdi Emozioni, Carmela Parisi, floral designer di Pozzuoli di CP Flowers; Germana Orobello, floral designer di Bolognetta di FlowerStore. Dalla Bulgaria, Irena Yordanova, del negozio Floreni. Da Pachino, il floral designer Andrea Ferrara.
Hanno scelto di prendere parte alla seconda edizione di Wedding Style anche Antonio Cammarata, floral designer di Monreale di Medinilla Flower; Rosa D’Alessandro, allestitore di eventi di Palermo di Villa Belvedere; Luca Giunta ed Elena Pitruzzello, floral designer di Melilli in provincia di Siracusa di Giunta s.r.l.; Jenny Scalera, wedding planner di Palermo; Piera Badaglialacqua, floral designer di Balestrate di Talia s.r.l.; Biagio Gambino, allestitore floreale di Palermo di G&G Dekor Gambino; Martina Morgana, allestitore floreale di Villa Palermo; Fabio Portici, floral designer di Altofonte de Il Giardino dell’Eden e Mirella Lombardo, floral designer di Petrosino in provincia di Trapani di Zichitella Fiori s.r.l.
La fotogallery firmata da Serafino Geraci
In questa seconda edizione, ad affiancare gli organizzatori, sono stati i docenti Amanda Prini floral designer milanese e dal professore di arte floreale campano Gabriele Esposito. Il tema scelto è stato il Fantasy, di grande tendenza, si afferma nella seconda metà del 900, ma ha origini anche più antiche. Racconta di creature incantate, magiche, con poteri soprannaturali, ideale per le nozze “da favola”.