Domina i tetti del centro storico di Palermo, ha una veduta privilegiata della Cattedrale, sembra una lussureggiante villa eoliana tra i palazzi di una metropoli e, di giorno, l’azzurro del cielo si confonde con quello della piscina. La terrazza di Palazzo Schiavo, estrosa e sofisticata come il proprietario, l’architetto Salvo Schiavo, ha ospitato nel cuore dell’estate un white party con amici e clienti per celebrare la bella stagione e per presentare agli amici più cari il fidanzato, Alessio Bellavia.
Le cortesie per gli ospiti al White party di Salvo Schiavo
Il pezzo forte della serata è stato il panorama offerto dalla città di Palermo, nel suo splendore e cullata dalle note del dj Peppe Tirenna che, da una consolle a dir poco panoramica ha proiettato luci azzurre in cielo dal torrino e diffuso nell’aria musica anni Settanta per il pubblico forty/fifty presente. Un generoso bar tender ha reso ancora più allegra l’atmosfera.
A curare il menu della serata I Cucinieri, cucina a domicilio di Roberto & Maria Pia, che hanno proposto code di gambero alla griglia con topping alla senape al miele, crostini con stracciatella, bottarga e lime e, ancora, baccalà mantecato, polpettine di sarde, tartare di gambero rosso di Mazara, ombrina mango e mentuccia e altri originali finger food, per chiudere con bussiate fresche con pesce spada.
Chi c’era al party dell’architetto Salvo Schiavo
Ospite d’onore al party estivo dell’architetto Salvo Schiavo sulle terrazze del suo palazzo nel centro storico di Palermo, Simone Belli, make up artist romano delle star del momento, co-conduttore di Detto Fatto, il chirurgo estetico Dario Palazzolo, il medico chirurgo Cinzia Incandela, la stilista Maria Pia Di Gaudio, il proprietario dei distributori Gan, Francesco Gandolfo.
E, ancora, il costruttore Aldo Lo Monaco, la dentista Viviana D’Arpa, l’imprenditore della moda Marco Inzerillo, Francesco Citarda, l’ingegnere Giovanni Vella, il direttore del Conservatorio di Palermo, Daniele Ficola, il console del Principato di Monaco, Silvia Bruno, Enzo Cianciolo di Metallurgica 2000 con cui l’architetto Schiavo ha condiviso importanti progetti a New York e a Montecarlo.
Nella foto di copertina da sinistra verso destra: Viviana D’Arpa, Marco Inzerillo, Alessio Bellavia, Lidia Ricevuto, Salvo Schiavo, Giovanni Vella, Costanza Panico, Francesco Gandolfo e Daniele Ficola.