Grande trasferta romana per l’equitazione siciliana che oggi scenderà in campo nel prestigioso ovale di Piazza di Siena, per affrontare le gare nazionali inserite nel palinsesto sportivo dell’84° CSIO di Roma Intesa Sanpaolo – Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo in programma a Roma dal 25 al 29 maggio e considerato il vero e proprio tempio del salto ostacoli internazionale.
Il team siciliano sarà composto dalle catanesi Nelly Strano (La Cuadra Asd) su Cantana Z e Martina Franco (New Eagles Club) in sella ad Akuma e dalle trapanesi Giuliana Galia (Equinox Asd) di Erice su Tycho e Gaia Cancemi (Equilandia Onlus) di Castelvetrano su Olimpix. A titolo individuale prenderà parte alla gara anche la palermitana Aurora Leticia (C. I. Chirone) in sella a Action Boy des Vieux Fours. A guidare la spedizione siciliana a Roma sarà, in qualità di capo equipe, Alfio Alberto Velis.
In campo a Piazza di Siena anche un prodotto dell’allevamento siciliano, che rientra tra gli otto cavalli italiani che prenderanno parte alla competizione internazionale riservata ai cavalli giovani nati e allevati in Italia. Si tratta di Tiajin dei Folletti agli ordini del catanese Turi Vacirca.