Canzoni suonate e cantante al pianoforte. Capaci di provocare un terremoto di sentimenti. È emozione allo stato puro “Pianopiano”, il primo lavoro discografico della cantautrice palermitana ventiduenne Giulia Catuogno, che sarà presentato sabato 6 febbraio alle 21 all’Auditorium Rai di viale Strasburgo a Palermo.
“Pianopiano” è diviso in cinque brani: scritti, arrangiati e suonati da Giulia, seduta al pianoforte e amplificata da un semplice microfono. «Il titolo “Pianopiano” – dice Giulia Catuogno – non suggerisce solo le scelte musicali del disco, ma vuole essere anche un manifesto contro i salti nel vuoto della musica. Perché la musica, come la vita, si fa piano piano».
Nel corso della serata di presentazione, ospiti sul palco di Giulia saranno I Kalvi (Fabio Lannino e Germano Seggio), I Bottega Retrò (Cocò Gulotta e Al Di Rosa), Charlie Di Vita (Tamuna), e il chitarista Vittorio Di Matteo. Quest’ultimo, con la stessa Giulia Catuogno, è il produttore del disco e dichiara: «Ho voluto dare la possibilità a chi ascolterà “Pianopiano” di potere chiudere gli occhi e immaginare di trovarsi in una stanza da solo. Con Giulia, le sue canzoni e un pianoforte».
L’ingresso all’Auditorium Rai è gratuito e libero fino a esaurimento posti. Alla fine dello spettacolo sarà possibile acquistare “Pianopiano” al costo di 5 euro.