L’architetto con la passione per la politica, ex consigliere provinciale e comunale a Palermo, e a Cefalà Diana, Luisa La Colla, ha spento 50 candeline allo Studio 23, dell’artista Giuseppe Grippi. Oggi, Luisa è membro dell’assemblea nazionale di Italia Viva e lavora presso la Rinascente di Palermo. Arredatrice d’interni, designer e realizzatrice di gioielli, si occupa di comunicazione per Federsanità Anci Calabria ed è assistente di un componente del Comitato Europeo delle Regioni, è presidente dell’associazione culturale Incontemporanea Arte Attiva, e tiene anche un corso di teatro per parkinsoniani presso l’associazione Apis.
Cortesie per gli ospiti
Alla festa, organizzata dalla festeggiata con la migliore amica, la fotografa Angela Scafidi, è stata una full immersion nell’arte. Sono state invitate più di 200 persone in un luogo che rappresenta appieno le caratteristiche di Luisa, ovvero l’amore per l’arte contemporanea, la spazialità e nello stesso tempo la particolarità. Un ex garage, con un particolare allestimento, ricco di opere d’arte, fra le quali delle belle incisioni a punta secca su carta e due grandi opere di scenografia, sempre ad incisione, ma su zinco. A completare l’atmosfera del locale diversi giochi di luce e schermi con video, oltre a due auto d’epoca. Dj fino a notte con musica Anni ’80/’90.
Chi c’era ai 50 anni di Luisa La Colla
Tra i presenti alla festa di Luisa La Colla, il padre Gian Paolo La Colla, il fratello, l’architetto Antonio La Colla con i figli Stefano e Ruggero e la moglie Alessandra Milione. Il deputato Davide Faraone, il vice questore della Digos, Giovanni Pampillonia, l’ex consigliere comunale e restauratore, Francesco Bertolino, l’ex presidente della IV Circoscrizione, Silvio Moncada. E, ancora Giuseppe Varacalli, membro del Comitato Europeo delle Regioni a Bruxelles, Salvo Cottone primario di neurologia Ospedale Civico di Palermo, Roberto Pirrello, primario di chirurgia plastica Ospedale Civico di Palermo, il dermatologo Sergio Rusignolo, l’endocrinologo Nicola Garofalo, il fisiatra Francesco Palmeri, il dentista
Roberto Leone, il farmacista Enzo Sciamè e il fotografo Paolo Caravello.
Tra gli altri si riconoscevano Elisa Giudice, direttrice servizio studi Assemblea Regionale, Angela Tinervia, presidente dell’associazione Frida Kahlo, Rosanna Di Natale, dirigente di Federsanità nazionale, gli avvocati Nadia Spallitta ex consigliere comunale, Francesca Pagano, Stefania Mannino, Nino Colomba, gli architetti Toti Lanzalaco, Giacomo Monteleone, Liborio Mingari, Walter Parlato, Fulvio Di Genova, Giuseppe Verde, Vincenzo Viscardi, Massimo Cirrone. Inoltre, Mariolina Crescimanno docente presso la facoltà di Agraria, la psicologa Francesca Sorce, Bruno Cirrone musicista della Cirrone band, Maria Pia Pensabene presidente ITS Academy, l’imprenditrice Mariella La Barbera e colleghe della Rinascente Sabrina Morreale, Anna Maria D’Alia, Angela Belviso, Stefania Trapani, Cinzia Girgenti e Giovanna Bruno.