Mondanità ma anche una nota nostalgica per la festa dei 10 anni di I Love Sicilia, il magazine patinato fondato da Francesco Foresta, prematuramente scomparso. La Cuba di Villa Sperlinga il locale scelto per il grande evento, ospiti selezionatissimi, open bar, buffet con i fiocchi e tanto sushi, e ancora, musica dal vivo di Yasmine Visconti Spinnato, dj set Carmelo Lo Giudice e Gennaro Santulli, photocall di rito e loro, i protagonisti, il cofondatore Giuseppe Amato, la moglie Anna Nicosia, tutta la squadra di giornalisti e la moglie dello storico direttore Donata Agnello che su Fb ha scritto: «È stata una grande festa, come l’avresti fatta tu Francesco ❤ C’erano gli amici, i conoscenti, i sostenitori, gli inserzionisti, i lettori. C’era chi ci ama, chi ci ha sempre seguito. Anzi, chi ha seguito te e ora segue me. Abbraccio virtualmente tutti quelli che hanno voluto prendere parte al tuo traguardo che adesso è il nostro. Mio e di tutta la nostra squadra! Grazie ragazzi!»
Notevole la torta, realizzata da La Cubana, nera come la copertina del decennio con le scritte in oro come le fedi della coppia incastonate sul top. Colpo di scena anche l’arrivo di Totò Cuffaro, tornato a Palermo dopo un lungo soggiorno forzato. Tra i tanti volti noti l’imprenditrice Jolanda Riolo con David Tuttobene, Tommaso Dragotto con Marcella Cannariato, Gianfranco Miccichè, Giacomo Terranova, Nello Musumeci, Giusy Savarino, Giuseppe Catania, Maurizio Carta, Alessandro Aricò, Maria Ferrara, Ninni Terminelli, Alessandro Albanese, Giuseppe Giglio, Claudio Magazzù, il rettore dell’università di Palermo, Fabrizio Micari, lo stilista Sergio Daricello.
Della squadra di I Love Sicilia Fabio Giordano, Loredana Santangelo, Salvo Toscano, Roberto Benigno, Roberto Puglisi, Accursio Sabella Antonio Condorelli, Riccardo Lo Verso, Alessandro Fiore, Giuseppe Gerbasi, Adriana Lo Salvo Cataldo, Daniela Vitello, Greta Bellavista, Marianna Calacione, Marilena Bertinatti, Massimo Filpi, Sandro Sottile, Monica Panzica, Serena La Barbera, Giovanna Cirino, Sabrina Macaluso. Tantissimi i giornalisti anche di altre testate, tra tutti il nuovo direttore di Tgr Sicilia Roberto Gueli, e il corrispondente del Corriere della Sera Felice Cavallaro, Giulia Noera, Cristina Lombardo, Alberto Samonà, Gery Palazzotto e Francesco Panasci. © Riproduzione riservata