Una tradizione che attraversa la Manica e che unisce due isole, la Sicilia ed l’Inghilterra, nel nome dei Price. Antony Price, stilista londinese delle rock star, mercoledì 18 dicembre, alle ore 18.30 sarà a Palermo in visita al laboratorio del nipote, Federico Price Bruno che porta avanti i geni del talentuoso zio con le sue creazioni d’alta moda, borse e valigie, dal gusto retro e raffinato. Per l’appuntamento, riservato ad amici e clienti, della bottega Federico Price Atelier Luxury Hand Bags di via Sammartino, 79, ci sarà in suo onore, musica anni ’80 British, un cocktail e la presentazione della collezione Natale 2019. La mamma di Federico Bruno è sorella dell’eclettico artista, vive in Sicilia dove ha avuto due figli, Federico e Bonnie, che dopo una breve permanenza Londra, vivono a Palermo da sempre.
Chi è Antony Price
Antony Price è guru della moda mondiale – come lo ha definito il critico moda del Finacial Times, Alexander Fleury – al pari di Azedine, Alaiia, Balenciaga. Negli anni ’80 Antony Price è stato il creatore del look dei Roxy Music, ha vestito celebrità del calibro di Tara Palmer, Patsy Kensit, Anjelica Huston, Jerry Hall, Camilla Parker Bowles, Diana Ross, Melanie Griffith, Yasmin Le Bon, Amanda Lear. Antony Price ha praticamente inventato la moda rock’n’roll, un look visionario e unico per gli uomini, militare, dandy, sexy ed eclettico.
Nel 2000, Antony Price ha aperto un atelier a Chelsea, è stato nominato per il Red Carpet Designer Award del British Fashion Council al British Fashion Awards. È apparso nelle riviste di moda Pop and Butt nella primavera del 2005. Nel dicembre 2006 è stato fotografato da David Bailey per British Vogue, al fianco di Christopher Kane. Price ha inoltre lavorato con Daphne Guinness, nello sviluppo di una serie di modelli di camiceria e sartoria chiave per la sua linea di abbigliamento attualmente venduta nel Dover Street Market di Londra.
Ha inoltre lanciato una linea di abbigliamento maschile per Topman nel novembre 2008. Nel 2013 Price ha ripreso la sua collaborazione con Steve Strange per il rilancio del suo progetto Visage. Attualmente insegna al Royal College of Art’s Fashion School di Londra e ha affidato ad una ricercata sartoria siciliana, di Gagliano Castelferrato ad Enna, la realizzazione di due abiti da lui disegnati, destinati ad una personalità americana del lusso.
Le muse di Antony Price e il suo ideale di bellezza femminile
Antony Price ha un rapporto speciale con le dive del mondo della moda e dello spettacolo, è stato il primo a credere in Naomi Campbell e Kate Moss che ha vestito, Jarry Hall è una delle sue muse ispiratrici. Bella Hadid, da recente, ha fatto un servizio con suoi abiti di archivio per una rivista specializzata.
Antony Price commenta il suo stile così: «I miei abiti sono l’idea di ciò che secondo gli uomini le donne dovrebbero indossare. Gli uomini sono antropologicamente alla ricerca del robot sessuale che magistralmente Fritz Lang ha rappresentato sul grande schermo con “Metropolis”. Il corpo perfetto che si offre alle infinite fantasie sessuali. Io sono un illusionista e il mio compito è dare loro quello che vogliono».
L’evento Fb: https://www.facebook.com/events/820190895083592/