La riapertura della linea Palermo Trapani via Milo, chiusa da più due anni. Se ne discuterà alle 10 di domani, sabato 20 giugno, nella sala del Dopolavoro Ferroviario della Stazione di Trapani.
A promuovere l’assemblea, alla quale prenderà parte la senatrice del Pd, l’onorevole Pamela Orrù, è la segreteria regionale dell’OR.S.A. per riflettere e confrontarsi su un problema che richiede molta riflessione e attenzione.
«Chiediamo da tempo il totale rilancio di questa linea – afferma Giuseppe Terranova, segretario generale dell’OR.S.A. Ferrovie Sicilia – ma non vogliamo parlare di doppi binari e di nuovi treni veloci. Basta, infatti, velocizzare quelli che abbiamo, garantendo in tal modo il diritto alla mobilità dei cittadini. Il progetto OR.S.A. vuole offrire ai siciliani la possibilità di muoversi come desiderano nel minor tempo possibile. Sappiamo che lunedì prossimo partirà quel dialogo tanto agognato, in quanto necessario per fare funzionare le cose. Questo, anche in virtù del fatto che la senatrice Orrù ha presentato un’interpellanza in merito alla questione. Domani ci aggiornerà».
Nonostante le notizie sembrano buone, l’OR.S.A. intende tenere alta la guardia.
«Continueremo a riunirci e a promuovere assemblee – conclude Terranova – sino a quando la linea non verrà inaugurata. Questo perché riteniamo giusto che un sindacato dei trasporti si occupi di tutto questo. Il diritto alla mobilità e alla sicurezza dei cittadini è sacrosanto e indiscutibile».