Solo poco più di due settimane fa, il cuore del centro storico di Palermo si è trasformato in una gigante passerella illuminata, per fare il verso a piazza di Spagna. Già in quei giorni, quelli di Palermo collezioni, in città passeggiavano e si godevano la spiaggia di Mondello due bellezze note, giunte da Milano, Guendalina Canessa soubrette lanciata dal Grande Fratello, e la sofisticata top model Dayane Mello star anche di Ballando con le stelle. Con tanto di scatti postati e taggati sui social.
Partite loro sono arrivati in sequenza, questo weekend, Fedez, Alba Parietti, Edoardo Bennato e Vittorio Sgarbi. Il primo, notissimo rapper, ha presenziato al Forum con un notevole bagno di folla, non solo di adolescenti ma anche di adulti incuriositi dal fenomeno, la Parietti ha presentato una sfilata di moda un un altro centro commerciale il Conca d’oro ma ha partecipato anche al Forum di Confcommercio organizzato da Patrizia Di Dio.
Per “L’Isola che c’è”, interessante manifestazione che si è celebrata a Villa Castelnuovo, è approdato in città Edoardo Bennato e ancora l’affascinante quanto polemico critico d’arte nella sua tappa palermitana ha inserito tra le visite culturali, una giornata formativa all’Ordine dei giornalisti ed anche un insolito momento tenero con una carezza ad una bimba al parco.
Ma stamattina lo status di Vittorio Sgarbi recitava “Siete delle capre” che qualcosa sia andato storto nel capoluogo siciliano? © Riproduzione riservata
E sulla pagina Fb del ristoratore Mario Di Ferro un sorriso di Edoardo Bennato