Amati e odiati concorsi di bellezza, dal discusso genitore di tutti, Miss Italia, che si celebra in questi giorni, cacciato dalla televisione di Stato, ha trovato pronto ricovero sulla giovane La7, a “Miss Città di Palermo” che domani a Villa Filippina dalle ore 21, cercherà di stabilire chi sarà la più bella.
Perché sognare e cibarsi di armonie delle forme non costa nulla e fa bene agli occhi e perché un palcoscenico ben pubblicizzato può portare fortuna ad una ragazza che vuol fare strada nel mondo dello spettacolo. Come è successo a Giulia Todaro, eletta Miss Città di Palermo nel 2013, ed appena titolata “Una ragazza per il cinema”, un concorso nazionale che ha dato il via a carriere come quelle di Valeria Marini e Giusy Buscemi.
Giulia ha accumulato tanta esperienza, nell’anno della sua elezione, grazie alle occasioni offerte dagli organizzatori del concorso, Christian Carapezza di Studio Trentasei, Barbara Lipari di Tvt e, da quest’anno con le agenzie di moda Vida Loca Managment e Fotomodelle a Palermo.
L’accesso di diritto alla finale 2015 di “Una ragazza per il cinema” sarà solo uno dei tanti premi riservati alla futura Miss Città di Palermo 2014, proclamata tra le quaranta candidate, che hanno superato le precedenti tappe di Trabia, Cefalù, San Giuseppe Jato, Sclafani Bagni e Palermo. Saranno presentate da Maurizio Midulla e dalla stessa Todaro, in una serata di bellezza, divertimento e spettacolo. Ingresso con biglietto, costo 10 euro, dalle ore 21,00 a piazza San Francesco di Paola, 18. Info 346.9589139. Organizzazione: 333.2333176. Prevendita in loco oppure prima al Superflash Store di piazza Castelnuovo, dalle 13 alle 19, o da Zerotre in via Rosolino Pilo, 11, orari ufficio.
«Vogliamo offrire alle ragazze visibilità ed occasioni professionali – ha sottolineato il direttore artistico Christian Carapezza, noto artista siciliano – facendo far loro esperienza come speaker radiofoniche e presentatrici, anche e soprattutto per produzioni dello Studio Trentasei». Tra le presenze in giuria volti noti dello spettacolo e del giornalismo, l’attore Alessandro Rugnone, i comici Ernesto Maria Ponte e Tony Carbone, Roberto Gueli della Rai, il fotografo moda Luca Lo Bosco, che firmerà un servizio fotografico offerto alla vincitrice, Antonio Lo Presti, ideatore del concorso nazionale “Una ragazza per il cinema” che ospiterà la nuova eletta nella finale del 2015 e il tenore lirico Pietro Ballo.
Tra gli altri premi per Miss Città di Palermo 2014, anche la possibilità di apparire sulla copertina del magazine distribuito nei negozi Body Store e nella pubblicità di Luan Production, insieme ad un abito omaggio dello stesso concept store di via Gaetano Daita, una vacanza di coppia in un resort in Sicilia, proposta da “Siciliamando Viaggi”, una fotocamera digitale di Sicily Photo e gli abbonamenti annuali alla Oxygen Fitness Place, e presso i Centri Degradè Joelle Parrucchieri di Palermo.
La gallery di tutte le candidate