In stile Eyes Wide Shut le nozze di Alessio Bellavia e Salvo Schiavo, noto architetto di Palermo che hanno detto sì a Villa Igiea, il più classico ed elegante dei luoghi cittadini per sposarsi, seguito da una festa alla Cavallerizza di Palazzo Sambuka nel centro storico, con uno stile completamente diverso e originale, tra drag queen e maschere.
Cortesie per gli ospiti
Dopo un fidanzamento nato grazie ai social, dopo uno scambio di like su Fb, Alessio e Salvo hanno scelto di proseguire il loro cammino insieme, non lasciandosi mai. Il loro giorno più importante lo hanno affidato al make up artist Simone Belli, amico comune e compare d’anello insieme a Zhou Ming, che ha supervisionato quasi tutti gli aspetti della cerimonia e anche gli abiti, entrambi dello stilista Yves Saint Lauren, acquistati a Roma. Black tie il tema delle nozze per Villa Igiea e sparkling per la discoteca. Il cadeau agli ospiti delle maschere nere con piuma nera, fatte a mano con dei cristalli.
La sorprendente attrazione della festa post cerimonia è stata La Diamond, la vincitrice del 2023 di Drag Race Italia, con il suo corpo di ballo. C’era, un cartomante, Corrado Belli e persino la neve artificiale e le luminarie a decorare la via della Vetriera, insieme a modelli con fiaccole medievali. A scandire le note del party di nozze le due dj milanesi Dj Vanille e lady Violet dj. Fotografa ufficiale Milli Petrosino in arte Madeline. Viaggio di nozze in Sri Lanka e le Maldive, con la suggestiva visita a Sigiriya, città antica di arroccata su una roccia monolitica di granito alta 200 metri.
Chi c’era alle nozze di Alessio Bellavia e Salvo Schiavo
Accanto agli sposi nel giorno speciale, i genitori e gli amici più cari. Per Alessio, la mamma mamma Daniela Macaluso, papà Marco Bellavia, come testimoni i fratelli, il gemello Dario Bellavia e il piccolo Fulvio Bellavia. Per Salvo, mamma Santa Urbano e papà Giuseppe Schiavo, testimoni Paola Pinelli e Pippo Soldano. A celebrare le nozze l’amica Maria Pia Di Gaudio.
Tra gli ospiti si riconoscevano l’attrice Francesca Chillemi, Victor Patino, Enzo Cianciolo con la moglie AnnaMaria Difrancesco, Bogdan Kan Skutkiewicz, Eckart Sibbel, Ralph Trumpfheller, Faryl Robin Gillston, Arturo e Vittoria Morettino, Bruno e Loredana Mirrione, Roberto e Myriam D’asta, Nando e Marisa Dalle Nogare, Dario e Silvia Palazzolo, Andrea Stassi e la moglie Iolanda Lo Bianco.