E’ finalmente arrivato il giorno che gli amici dello chef Natale Giunta, vulcanico ed instancabile lavoratore che ha sempre messo la passione per la cucina al centro della sua vita, hanno stentato a credere quando ha dato la grande notizia. Notizia che ha persino commosso la conduttrice della Prova del cuoco, Elisa Isoardi in diretta televisiva, quando le ha consegnato la partecipazione davanti alle telecamere. Oggi, a Palermo, nella Chiesa del Gesù, si celebreranno le nozze del noto imprenditore di origini termitane e della sua bella sposa Valeria Egle Giallombardo.
L’inserimento di Castello a mare nella Guida Michelin 2019
Ma, in queste ore, non è soltanto il cuore dello chef Giunta a gioire ma anche il suo orgoglio professionale, perché dopo tanti anni di lavoro è, finalmente, arrivato l’inserimento della sua creatura, il ristorante Castello a Mare alla Cala, nella nota Guida Michelin.
«Anche se i riconoscimenti in tutti questi anni mi sono arrivati dalla gente, dai miei clienti e dal pubblico televisivo – commenta Giunta – l’inserimento nella prestigiosa Guida Michelin è per me motivo di grande orgoglio. Sapere di convincere con la propria cucina anche palati esperti, raffinati e accreditati, esalta il mio percorso di cuoco e creativo».
Indiscrezioni sulle nozze
A proposito delle nozze di Natale Giunta e Valeria Egle Giallombardo trapela dai social che lo chef si affidato ai noti sarti cittadini Carmelo e Mauro Crimi, padre e figlio, per il suo look. Mentre Egle ha scelto Le G di Valentino. «Sin da piccola sognavo il mio abito semplice ma raffinato interamente di mikado di seta affinché potesse rispecchiare molto la mia semplicità – racconta Valeria – ho scelto una lavorazione della seta che conferisce a questo tessuto una brillantezza unica». Il look è curato da Paradisea New hair, alle chiome dello chef penserà Extreme di via Enrico Albanese.
Gli invitati saranno accolti a Castellammare e poi portati nella location che si trova nel centro storico, Palazzo Alliata di Pietra Tagliata, e saranno affidati alle coccole degli esperti organizzatori di matrimoni che fanno parte dello staff di Natale Giunta. Si aspettano tante tantissime cortesie per gli ospiti che vi racconteremo in queste pagine prossimamente. Nel frattempo si sa che gli adorati “canuzzi”, Benito e Fofò, insieme al paggetto porteranno le fedi e che i fiori saranno ortensie bianche e peonie. «Le ho scelte – ha sottolineato Valeria – perché sono simbolo di amore, affetto e nobiltà d’animo». A curare la fotografia sarà lo staff dell’amico di sempre di Natale, Pucci Scafidi e a far ballare tutti fino a tardi sarà il dj Marco Borgese.