Un matrimonio non “tradizionale” dove al centro della festa non era solo una coppia ma un’intera famiglia. Hanno detto sì, in riva al mare, l’avvocato ed ex capogruppo del Pd all’Assemblea regionale siciliana, Alice Anselmo e l’attore Cesare Biondolillo. Una decisione giunta dopo dodici anni, dieci di convivenza e un meraviglioso bambino di otto, Aurelio. “E siamo ancora follemente innamorati l’uno dell’altro – commenta la neo sposa -. La proposta è arrivata, inattesa, una sera come tante altre, durante una cena casalinga, davanti alla tv. Si parlava di matrimoni e di come gli uomini, notoriamente, sono messi da parte nell’organizzazione. Cesare, ridendo mi ha detto: Se ci sposassimo non mi faresti fiatare. Ed io ho risposto: Facciamolo e vediamo. E così è stato”.
Cortesie per gli ospiti
Ed è stata la chiesa Maria Assunta Stella del Mare di Torretta Granitola, nel Trapanese, ad ospitare le nozze di Alice Anselmo e Cesare Biondolillo. Celebrante, padre Calogero. Testimoni degli sposi, Maddalena Grassi, Francesca Feo, Viviana Caniglia, Alessandro Lo Re, Ornella Spina e Angelo Ceraulo. Damigelle, Irene Mariolo e Barbara Uccello. A realizzare lo speciale invito e la lettura di una emozionante lettera, è stato il figlio Aurelio, che si è rivelato il vero wedding planner dell’evento. Una festa, iniziata la sera prima con la serenata dello sposo, sotto la terrazza della sposa, nella casa di Kartibubbo e che si è conclusa l’indomani al Lido Costanza con una festa in spiaggia.
Wedding planner Il tocco Magico di Marika Regina e Francesca Frasillo. Beverage, cantina Gorghi Tondi, cocktail preparati da Giulia Borile, catering a base di pesce locale degli chef del Lido Costanza. Niente torta nuziale ma tantissime torte gelato, preparate da DoppioZero, dalla torta allo Spritz, alla torta al mojito e cannolicchi espressi riempiti dalla sposa. Allestimento floreale, Punto fiori di Mazara. Musica della We Man Band capitanata da Paola Russo e del dj Alessandro Coppola in arte Alex C.
Tra le note fashion delle nozze, il fatto che lo sposo e il piccolo Aurelio erano vestiti in modo identico (vedi foto sopra), mentre la sposa ha cambiato due look, acconciature di Teresa Miceli e trucco di Veronica Di Natale compresi. Per la chiesa, un abito di Atelier OpsDonna, per la festa un abito di Alberta Ferretti. Gli invitati hanno regalato agli sposi il viaggio di nozze in Giappone.
Chi c’era alle nozze di Alice Anselmo e Cesare Biondolillo
Presenti alle nozze, mamma e papà della sposa, Mariella Ferrante e Aurelio Anselmo e la sorella Aurora Anselmo con la figlia Arianna, le sorelle dello sposo, Antonella Biondolillo e Giusy Biondolillo con i figli Martina, Sofia ed Andrea. Mimmo Gaudesi che ha accompagnato la sposa in chiesa e la figlia Marica, Paolo Rizzo che ha curato il corner della frutta alle nozze, le amiche d’infanzia di Alice, Simona Parlato e Matilde Mattozzi. L’imprenditore palermitano Antonio Cottone, con la moglie, l’attrice Lavinia Pupella e la sorella e collega Daniela Pupella, Salvo Alotta, consigliere comunale, con la moglie Irene Mariolo e il figlio Massimo, Guido Polito, CEO del Baglioni Hotel con la moglie Maddalena, testimone della sposa.
E, ancora, Andrea Atria, imprenditore di Mazara, con la moglie Mariella, Giuseppe Dipasquale, regista e commediografo, l’ortopedico Pietro Palazzolo, Nicola Ferrante, Manager Novartis e cugino della sposa, con la moglie Alessia ed il piccolo Angelo Maria, Sergio Li Pomi, imprenditore di Cerda, Angelo Ceraulo, imprenditore di Palermo, con la moglie Viviana ed i figli Maria e Francesco, Marica Gaudesi con il marito Riccardo ed i piccoli Michelangelo e Federico, Ornella Spina e Alessandro Lo Re, con la piccola Daria, Cosimo Rando, ingegnere con la moglie Francesca ed i figli Roberto e Riccardo.
Tra i colleghi avvocati, Hellen Montesanto ed il marito Fabio Tulone, Laura Lipani, Francesca Mazzamuto, Ilaria Esposito. Era presente anche Mario Dioguardi, presidente del consiglio comunale di Cerda e l’ex parlamentare nazionale del Pd, Peppino Lupo con la moglie la giornalista, Nadia La Malfa, Aldo Morgante, direttore e proprietario del Teatro Al Massimo di Palermo, insieme alla moglie Bibi Augugliaro, e il fotografo Marco Arciello che ha curato le immagini delle nozze come regalo agli sposi.