Lo chef siciliano Natale Giunta ha firmato l’offerta gastronomica per l’esclusivo hotel NH Collection di Taormina, sia per il ristorante Zefiro sia per il pool bar Lu Souli. Il fuoco dell’Etna come sfondo e il mare cristallino come soggetti privilegiati di un quadro che solo dal settimo piano dell’NH Collection Taormina si lasciano ammirare.
Come un direttore d’orchestra che crea armonia tra le note musicali, così il celebre chef palermitano Natale Giunta, ha dato vita al connubio perfetto tra i sapori e i profumi intensi di una terra selvaggia e bellissima, tra innovativi piatti dal sapore leggero e lo street food tipicamente siciliano. Un nuovo food concept curato nel minimo dettaglio: dalla scelta delle materie prime rigorosamente locali fino alla mise en place, dai toni dell’azzurro e del celeste che rende omaggio ai colori del cielo e del mare.
Il menu dello chef Natale Giunta
Nel nuovo menù dello chef Natale Giunta ogni piatto è pensato per esaltare i sapori del cielo e del fuoco, della terra e del mare che in Sicilia convivono armoniosamente. I gamberi rossi di Mazara del Vallo in pasta croccante, i fiori di zucca ripieni di ricotta, i celebri busiati con pesto di melanzane, il gustoso baccalà alla messinese sono solo un piccolo assaggio di quello che gli ospiti dell’NH Collection Taormina e gli stessi taorminesi possono assaporare in questo luogo magico. La carta dei dolci, rivisitati in chiave moderna e più fresca, contempla tra le proposte anche una cassata con biscotto alle mandorle e un cannolo stratificato alla carruba con cioccolato speziato.
Il viaggio nella tradizione gastronomica siciliana continua anche presso il Pool Bar “Lu Souli”: qui è possibile rilassarsi a bordo piscina, sorseggiare un aperitivo e ammirare il bellissimo Teatro Greco di Taormina che da qui sembra ancora più suggestivo. Dalle panelle palermitane al pesce fritto, fino alla granita e alla celebre brioche, “Lu Souli” offre un’esperienza di gusto nel tipico stile dello street food alla siciliana.