Domenica 18 dicembre dalle ore 16 alle 21 presso Elementi Creativi, di via Tommaso Natale 78e di fronte villa Boscogrande, è visitabile una mostra di creazioni femminili con il sottofondo di frequenze sonore benefiche emesse da singolari strumenti riconosciuti per ristabilire l’armonia e l’equilibrio psico-fisico. L’appuntamento di domenica 18 dicembre pomeriggio è una nuova occasione d’incontro per rimuovere tensioni grazie al suono di singolari strumenti come il digjeridoo, l’hang drum, l’udu drum, il sansula, le campane tibetane, ed il djembeil suonati da Francesco Bonacci.
E’ accertato che le frequenze sonore sono in grado di interagire con l’energia di specifiche parti del corpo attraverso la risonanza, ed è partendo da questa base teorica che si sono sviluppate forme di musicoterapia con diversi strumenti musicali.
Elementi Creativi ideato per occuparsi del benessere fisico e psichico della persona attraverso la socializzazione con attività dedicate alla cultura, al benessere crea opportunità per ridurre il vissuto d’isolamento del singolo individuo.