di Milvia Averna – Chissà se la trentaquattrenne Myriam Catania si è ispirata ad Occhi di gatto il cartone animato giapponese con le tre sexy sorelle, ladre per amore, nel disegnare la sua Catsuit il capo icona della sua nuova collezione di moda Mia D’Arco, disegnata con la sorella Giulia e finanziata dal marito che, altri non è, che Luca Argentero, l’attore italiano tra i più desiderati del mondo dello spettacolo.
Si perché, a Palermo, il bel Luca ha fatto furore durante il pomeriggio trascorso da Giglio In a posare per foto e a firmare autografi. Ma la vera star è apparsa la moglie Myriam, figlia di una delle più belle famiglie del cinema e del teatro che tra i suoi cognomi annovera Izzo, è proprio la figlia di Rossella, Tognazzi e mettiamoci anche Venditti. Il cugino figlio Francesco figlio del cantautore Antonello Venditti e di Simona Izzo, è stato suo coprotagonista anche nel film toccante e drammatico “Io no” del 2003. Sicura di sé, brillante, esuberante e lunatica quanto basta a renderla una vip, é arrivata all’appuntamento mondano, fasciata in una di quelle sue tutine che solo se sei perfetta ti puoi permettere. Perfetta testimonial di sé stessa ha sfoggiato con orgoglio uno dei suoi accessori più ingegnosi, lo zaino cappuccio e si è divertita a fare l’ape regina tra giornalisti e blogger ammirati dal personaggio.
Luca é perfetto, esattamente come appare in video. Bello ed anche più giovane della sua età effettiva, 36 anni, si è dimostrato, soprattutto, paziente perchè ha sorriso dal primo all’ultimo scatto, anche se dopo il millesimo si è lasciato scappare un: “Credo mi sia sia cancellata la cornea”.
I fratelli Giuseppe e Federico Giglio, e il patron dell’ “arcipelago” commerciale nel centro città, Michele Giglio gli hanno servito “su un piatto d’argento” un pomeriggio di divertimento, cortesia ed eleganza per il lancio del loro nuovo marchio di famiglia Mia D’Arco. Tante le coccole riservate dalla famiglia Giglio agli ospiti illustri, come una notte a Villa Igea e una cena esclusiva al Castello a mare di Natale Giunta. Ricambiati pubblicamente da un sentito complimento, “Il vostro è un gran ducato” ha detto Argentero dopo aver visitato il punti vendita della famiglia Giglio nel centro di Palermo. © Riproduzione riservata
Una selezione degli innumerevoli scatti, fatti durante la festa
Thanks to Ninni Ricotta per l’immagine di copertina