Passa la sua giornata tra pietre, ganci e bijou. Non sa più cosa inventare tra il sandalo a piede nudo, lo chador metropolitano siciliano, le ballerine rock e i piumini gioiello e le tante altre idee che escono dal suo piccolo atelier di via Petrarca a Palermo, Marzia Di Gaetano, in arte Madì, ha deciso che anche la festa per i suoi 40 anni, doveva trasformarsi in una sfilata di moda. Non dei suoi capi però, ma di alcune amiche così da godersi lo spettacolo dal pubblico con un fresco Mojito tra le mani.
E così è stato, alcuni giorni fa, sul lungomare di Alcamo Marina dove Marzia è nata e cresciuta. Il patio del Sunshine si è trasformato in una tenda berbera con tante lucine, allestita dal bravo Maurizio Cosentino, per consentire ai capi di Katia Montagna dell’atelier Chiccosa e ai bijou di Maria Giambona, con le Gioie di Maria, di sfilare tra gli ospiti. A sfilare alcune amiche Cristina Cianti, Deborah Ragusa, Mary Di Leonardo e Chiara Nicosia e le modelle Manuela Conigliaro, Marcella Ruvolo, Martina Terzo.
Sfilano i capi di Katia Montagna Atelier Chiccosa e gli orecchini di Maria Giambona
Strepitoso il buffet, punto di forza del ristorante di Francesca Anselmo e apprezzatissimo anche l’open bar con le preparazioni di Francesco Anselmo. Deliziosa la torta “Marzia” che ha ospitato le candeline insieme a tanti altri dolci. Musica dal vivo dei Clan Zero con il vocalist Ignazio La Colla. Decorazioni da fiaba di Maria Macchiarella ed esposizione dei lavori di Ricamiamoci su. Il tavolo dei confetti è stato preparato da Tiziana Esposito de L’incantevole Cecilia.
Le gallery sono di Giuseppe Polizzotto di Photo Effect Night e di Danilo Troia
Tra i presenti il giornalista Rai Roberto Gueli, il fotografo moda Luca Lo Bosco, la modella Jennifer Casa, la presentatrice Licia Raimondi, l’editrice di Be Shopping Stefania Baio, la giornalista di I Love Sicilia, Giovanna Cirino con il marito Francesco Mannuccia, Piero Cascio del Giornale di Sicilia, e ancora tanti altri amici palermitani e non solo: Maria Mazzola, Deborah Ragusa, Vincenzo Vitale, Maurizio Patti, Nicolò Filingeri, Marina La Barbera, Salvo Collesano. Accanto a Marzia la sorella Anna Di Gaetano. © Riproduzione riservata