Il titolo nazionale è tornato in Sicilia. La palermitana Jessica Ienna è la nuova Venere D’Italia. Ha vinto l’edizione del 2016 che si è svolta a Crotone. 24 anni responsabile di un negozio, a distanza di un’edizione raccoglie lo scettro che è stato dell’amica e collega di agenzia Kiara Ferretta. Entrambe fanno parte del team Hostessmodelle, capitanato da Fabrizio Dia.

Ha avuto la meglio su 46 ragazze, arrivate da tutta Italia, tra cui le siciliane Clelia Di Trapani, Marika Settembre, Lucia Traina, Vanessa Ardone, Alessia Patellaro, Giorgia Pecoraro, Giorgia Mattaliano, Elisa Rini, Irene Cocuzza, Diletta Ruggieri nella foto in basso con Jessica Ienna.
Durante la tre giorni, le concorrenti hanno realizzato shooting di moda e coreografie per la serata finale. Hanno rilasciato interviste per tv e giornali, allenandosi per un futuro sul palco e in passerella. La finale di Venere d’Italia è stata trasmessa in diretta su Fb.

Jessica Ienna, nel 2011, è stata Miss Miluna Sicilia, ed è andata in finale nazionale a Miss Italia che si svolse a Montecatini, ottenendo il miglior piazzamento della Sicilia Ovest. «Jessica è sempre allegra, il suo motto è La tristezza ha paura di me» racconta Dia che ha accompagnato le ragazze a Crotone.
