Mercoledì due astri nascenti della musica palermitana solcheranno il palco della vineria accompagnate al piano da uno dei maestri della loro scuola: il Brass Group.
Continua la collaborazione tra Sanlorenzo Mercato e le realtà di musica più virtuose di Palermo. Mercoledì 25 gennaio tornano sul palco della vineria alle 20.30 gli studenti del Brass Group con un trio d’eccezione. Le giovani voci di Monica Crivello e Martina Romeo, rispettivamente 21 e 19 anni, che studiano canto jazz al Brass da tre anni saranno accompagnate al piano da uno degli insegnanti della scuola: Giovanni Conte. Le due giovani promesse del canto si esibiranno in un repertorio classico dei più famosi standard jazz e in diverse reinterpretazioni di brani pop come alcune canzoni di Amy Winehouse e Alicia Keys. Grazie agli arrangiamenti del maestro Giovanni Conte al piano la musica si trasformerà con altre sonorità che sicuramente cambiano l’atmosfera e l’intenzione di ogni armonia.
Una passione nata da tanto tempo, le due ragazze cantano da quando erano bambine e hanno tanti sogni legati al canto: “È il modo in cui posso esprimere le mie emozioni e i miei sentimenti – spiega Martina Romeo -. Sicuramente è anche uno specchio per me, in cui posso specchiarmi e vedere anche i miei difetti. Mentre canto sono me stessa e non c’è cosa più bella”. Lo stesso vale per Monica Crivello, innamorata del canto e della musica quanto Martina: “Il canto mi permette di esprimere le mie emozioni più nascoste – spiega -. È l’unica cosa che mi permette di evadere da questo presente un po’ scoraggiante e pieno di problemi che non mi fa stare bene”. Entrambe studiano per entrare al Conservatorio Vincenzo Bellini e continuare la carriera.