Galeotto fu il libro, il primo scritto dall’ex Iena di Italia Uno, giornalista e, oggi, battagliero deputato all’Assemblea Regionale Siciliana, Ismaele La Vardera. Desirèe Cardile, la neo moglie e psicologa, nove anni fa era seduta tra il pubblico alla sua presentazione dove i loro sguardi si sono incrociati. A Villa Sant’Andrea, sulle Madonie, si sono detti sì. E che tra i due c’era del tenero Glitter l’aveva già capito e annunciato in occasione della festa dei trent’anni di Ismaele (leggi qui). Una lunga corte attraverso i social e in un solo anno la scelta di camminare insieme. In comune gli sposi hanno l’impegno pubblico, anche Desirée, infatti, con la sua associazione “I cantieri delle utopie” porta avanti iniziative sociali.
Cortesie per gli ospiti
La scelta del luogo delle nozze non è stata soltanto dettata dalla sua bellezza, anche se Villa Sant’Andrea vanta una delle querce più grandi e imponenti del Sud Italia, ma perchè significativa per la coppia. Ismaele, infatti, ha chiesto la mano di Desirèe, 8 mesi prima, proprio sotto quella quercia. Il rito protestante è stato celebrato dal celebrato dal pastore Rosario Mascari della Gospel forum di Palermo, in collaborazione con i pastori Denis Sciacca e Vittoria Corsale.
Nessuna wedding planner per le nozze, è stato organizzato tutto dagli sposi con l’aiuto dei testimoni. Il tema nozze è stato dedicato al Salmo 23 e alla quercia. Per Desirèe, abito abito Colet sposi, per Ismaele Infantino – abiti su misura. Allestimento floreale di Maria Mannino. Allestimento luci, Di Benedetto light, catering dello chef Natale Giunta, service Gea. Direttore artistico dell’evento il direttore d’orchestra Domenico Guzzardo. Ad intrattenere gli ospiti la band Jumpin’up, il cabaret di Antonio Panzica e il dj Fonti. Gli sposi a dicembre voleranno ai Caraibi.
Chi c’era alle nozze di Desirée e Ismaele La Vardera
Al fianco degli sposi i testimoni, per Ismaele, la sorella Elisa La Vardera, Marco Sutera cognato dello sposo e gli amici Paola Morreale, Paolo Brancato, Antonio Panzica, Maria Eugenia Randazzo e Aldo Iannarella; per Desirée, Palmira Migliore, Roberta Mazzotta, ex collega universitaria a Psicologia e Alice Giglia. Tra gli amici Amedeo Andreozzi, ex tronista di Uomini e Donne, l’attrice Giulia Todaro.
Tra gli ospiti molti nomi noti del panorama televisivo e politico. Le Iene Filippo Roma, Antonino Monteleone, Max Andreetta, Silvio Schembri, Alessandro Politi, Massimo Cappello, Angelo De Luca, Marco Occhipinti e Gianluca Bani. Tra gli attuali colleghi dell’Ars gli onorevoli Cateno De Luca, Pippo Lombardo, Laura Castelli, Matteo Sciotto, Ludovico Balsamo, Giuseppe Antoci, Carlo Gilistro, Angelo Cambiano, Nuccio Di Paola, vicepresidente del Parlamento siciliano, Serafina Marchetta, Nicola Catania, Decio Terrana e Danilo Lo Giudice.