Un’avventura quella della stilista e artigiana Marzia Di Gaetano, nata nove anni fa nel piccolo negozio in via Petrarca, 33 alle spalle di via Libertà, che ha chiamato Ma.Dì Creazioni. Qui, nel suo salotto laboratorio, ha potuto mettere a frutto la sua capacità di trasformare tessuti, metalli e pietre in tanta bellezza. Oggi, dopo una brevissima chiusura, Ma.dì Creazioni ha riaperto i battenti, con un delizioso restyling pensato per Marzia, dall’interior designer Rosy Caravella.
Marzia un vulcano di idee, dal barefoot sandal, alla sciarpa poker, al folk glam
Un approdo fortunato, quello della stilista Marzia Madì, nel capoluogo siciliano dopo aver lasciato la sua città natale Alcamo, e dopo aver vissuto per alcuni anni a Sanremo. Lavorando nel mondo lussuoso degli yacht della vicina Costa Azzurra, è nata la prima idea che ha dato vita al tutto, il barefoot sandal, un sandalo a piede nudo, ideale per essere indossato anche in barca senza rovinare la delicata cuscineria. Inventato e brevettato, così come alcuni anni dopo ha fatto per la sua speciale sciarpa poker che si trasforma in cappello ed elegante collo, nonchè fascia per capelli.
Tante sono state l’idee che, negli anni ha vulcanicamente prodotto questa eterna ragazza dalla simpatia contagiosa, nel suo Ma.Dì Creazioni. Tra queste il filone Sicilia Bedda con cui ha anticipato la tendenza che ha spopolato in Italia e nel mondo grazie a Dolce & Gabbana, con carretti, pon pon, carte siciliane e tutto ciò che richiami il folklore dell’Isola in chiave glamour.
La scoperta dei video e il boom sui social
Il genio di Marzia è esploso durante i mesi di chiusura forzata. Lei, che agli inizi della sua carriera restia a partecipare ad interviste video, durante il lockdown si è messa davanti la telecamera del suo iPhone e ha iniziato un appuntamento quotidiano dalla sua pagina Facebook Ma.dì Creazioni, per presentare i prodotti e soprattutto per condividere il suo buon umore e la sua incredibile gioia di vivere.
Per Ma.Dì Creazioni un nuovo make up tutto in rosa
Il nuovo look di Ma.Dì Creazioni in via Petrarca, 33 a Palermo, ideato dalla designer Rosy Caravella, presenta i toni del rosa, alternati al caldo oro degli stand e dominati da un originale prato fiorito sul tetto. Tra le proposte moda ci sono tante riconferme e alcune novità, come le borse in pelle.
Negli ultimi anni il piccolo punto vendita è diventato un ritrovo per affezionate clienti che trovano spunti per essere più belle e regalarsi una coccola. Ma.Dì Creazioni è per le signore come un negozio di caramelle per i bambini, goloso e irresistibile, e per il buon gusto degli abiti, degli accessori e dei bijou e per il prezzo, che non fa sentire in colpa dopo l’acquisto. E soprattutto è un luogo dove si può stare in ottima compagnia, tra chiacchiere e affascinanti creazioni.