L’Associazione culturale MostraMed in collaborazione con ANCE Open Palermo organizza la MostraEvento Made OF Sicily dedicata all’arte contemporanea dal 9 al 18 Maggio a Palazzo Forcella-De Seta di Palermo.
L’inaugurazione di Made Of Sicily è programmata venerdì 12 maggio alle 19, parteciperanno 20 giovani artisti siciliani, tra cui pittori, scultori, fotografi e streetartist, le opere esposte avranno come filo conduttore la Sicilia e le sue eccellenze.
La mostra farà da cornice a un grande evento artistico e culturale che inizia il 9 maggio con conversazioni e workshop sui temi dell’innovazione e dell’autoimprenditorialità nell’ambito sociale e culturale, ed una visita guidata per gli iscritti al FAI – Fondo Ambiente Italiano.
Le opere esposte alla mostra Made Of Sicily saranno opzionabili per l’acquisto ed il 30% del ricavato dalla vendita sarà devoluto all’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma – Sezione di Palermo.
I giovani artisti che esporranno alla mostra palermitana, il cui elenco sarà pubblicato dall’organizzazione il 30 aprile, parteciperanno all’aggiudicazione di premi in denaro pari a 500/300/200 euro, i primi tre che ottengono maggiore gradimento dal pubblico riceveranno il premio speciale “Web @rtist” di 200 euro.
Made Of Sicily fa parte del progetto Sicily & Sicilians che ha l’obiettivo di promuovere e divulgare l’immagine della Sicilia in Italia ed all’Estero attraverso le arti contemporanee, favorire la conoscenza dell’Isola da un punto di vista contemporaneo e valorizzare le eccellenze isolane. Info programma Made OF Sicily
abt