Pizza, drink e tuffi in piscina, cosa volere di più? Ovvero come fare felici degli adolescenti, in una splendida serata estiva per festeggiare i 18 anni della cara amica e compagna di scuola Ludovica Castagnetta. La neo maggiorenne ha scelto di aspettare la bella stagione per poter festeggiare, in ritardo ma in splendida compagnia, nella casa di famiglia a Terrasini, Villa Cataldo, insieme anche alle amiche che hanno scelto di passare all’estero il penultimo anno di liceo.
Le cortesie per gli ospiti al party dei 18 anni di Ludovica Castagnetta
Ad organizzare ogni dettaglio del party, dal bartender agli arredi luminosi, la festeggiata insieme alla mamma Fabiana Cataldo. Fotografo, Frankie Meli e dj, Riccardo Giordano, voluti da Ludo, l’idea di fare uscire a rotazione pizze calde, salate e dolci, è stata della mamma per controllare che i giovani ospiti non bevessero a stomaco vuoto. Al forno, un pizzaiolo professionista, scelto dal papà di Ludovica, Marco Castagnetta, noto avvocato e organizzatore di eventi sportivi, diventato un provetto pizzaiolo ed esperto di lieviti, durante il lockdown.
Torta decorata en pendant con l’abito in tulle rosa, ispirato alla collezione di Giambattista Valli 2021/2022. Il regalo più bello, oltre alla festa stessa, l’orologio Cartier che era della nonna prima e poi della mamma che ha scelto di donarlo alla figlia, come un passaggio di consegne al compimento della maggiore età.
Chi c’era ai 18 anni di Ludovica Castagnetta a Villa Cataldo
Un pullman ha portato l’allegra ed elegantissima comitiva di ospiti a Villa Cataldo, a Terrasini, e li ha riportati a casa, sani e salvi, a tarda notte. Tra i presenti i compagni del Cannizzaro, del Garibaldi e la sua squadra con cui Ludovica ha condiviso la passione per il Triathlon, sulla scia di papà.
Fra gli invitati c’erano i tre gemelli Alessandro, Arturo e Giorgia Cataldo, cugini di Ludovica, le amiche d’infanzia Bianca Di Vittorio, Costanza Cassarà e Vittoria Perna, Irene De Luca, Eleonora Mirri, Sofia Pecoraino, Ettore Troja, Sofia Vacanti, Maria Sofia Cajozzo, Costanza Montalbano, Salvatore Mangano, Manfredi Marini, Camillo Albanese, Andrea Lo Cascio, Costanza Tutrone, Clarissa e Cristiana Di Gregoli, Alice Trapani, Marida Savona, Lorenzo Messana, Riccardo Mauthe, Giulia La Rocca.
Gli unici adulti presenti, quella che l’hanno vista nascere e che le sono stati sempre vicini in questi anni e, cioè, le madrine Roberta Maltese e la Simona Leone, e gli zii Pietro Cataldo, fisiatra e docente universitario e la moglie Alessia Di Vita, gli amici cari di mamma e papà Daniele Di Gregoli e Daniela Cusimano.