Per la prima volta a Palermo, al Charleston di Mondello, approda Claudio Sadler: chef milanese due stelle Michelin, protagonista della prima cena della rassegna “L’Italia dei grandi chef al Charleston”. L’appuntamento nel celebre ristorante di Mondello è per giovedì 23 aprile, primo di una serie nata dalla collaborazione tra il Charleston e Cronachedigusto.it per portare la cucina gourmet nel locale cittadino che, dall’alto dei suoi quasi cinquant’anni di età, più di tutti ha fatto la storia della ristorazione a Palermo.
“Siamo sempre alla ricerca di piatti nuovi, diversi, preparati con grande attenzione – afferma Mariella Glorioso del Charleston – e per questo abbiamo voluto al nostro fianco per questa cena Claudio Sadler che è uno dei più apprezzati chef italiani. Sarà una serata all’insegna del buon mangiare e del buon bere”.
Sadler da oltre trent’anni firma una cucina creativa che parte dalle solide basi della tradizione italiana per essere reinventata seguendo l’amore per l’innovazione. I suoi piatti nascono per fare apprezzare le varie sfumature gastronomiche, lo stesso afferma: “Mi piace la Sicilia, mi piacciono i prodotti siciliani – dice lo chef – e per questa cena ho pensato a piatti che ben si proiettino nel vostro clima. La mia – aggiunge – non è una cucina complessa ma è fatta di sapori molto italiani e tutte le volte che posso, utilizzo materie prime di produttori siciliani”. Nelle cucine del Charleston Sadler lavorerà a quattro mani con lo chef padrone di casa: Angelo Gervasi, palermitano, dopo numerose esperienze all’estero (Parigi, New York, Tokyo), si propone alla clientela del ristorante con una cucina fatta di passione e competenza, nella consapevolezza che, all’interno di una grande cultura del cibo come quella siciliana, esiste spazio sia per la tradizione che per l’innovazione.
Una rassegna che nasce dalla collaborazione fra il noto ristorante e Cronachedigusto.it. “Un gran piacere e un onore per Cronache di Gusto essere il partner delle serate che organizza il Charleston di Palermo con grandi chef italiani- aggiunge il direttore di Cronachedigusto.it, Fabrizio Carrera -. E per i gourmet siciliani una bella opportunità: conoscere da vicino alcuni protagonisti della grande cucina. Ogni cena sarà preceduta infatti da un incontro con blogger e appassionati per sapere di più sullo chef e la sua mission”. © Riproduzione riservata
La cena è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione chiamando lo 091/450171.