il Distretto 108YB Sicilia, e in particolare il Lions Club dei Vespri, organizzano – mercoledì 10 luglio alle 21 nel cortile di Palazzo Riso, a Palermo – Film Tango , concerto de GliArchiEnsemble e del grande bandoneista Mario Stefano Pietrodarchi. Insieme, proporranno un melting pot di suggestioni cinematografiche da Nino Rota (La Dolce Vita, Amarcord, 8 ½) a Morricone (arrangiamenti di Cesare Chiacchiaretta), incorniciate da alcuni dei brani più celebri di Astor Piazzolla, nei quali il bandoneon la farà da padrone: Fuga y Misterio, Oblivion, Violentango, Le Gran Tango.
Il ricavato della serata – (ingresso a invito, offerta minima 10€), organizzata dalla Società del Quartetto di Palermo, in collaborazione con il Lions Club Palermo dei Vespri e con il sostegno della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana – sarà interamente devoluto alla Fondazione LICF.
La Fondazione Lions Club International
La Fondazione Lions Club International è nata nel lontano 1968 con lo scopo di finanziare progetti umanitari su larga scala: da allora ha sempre operato a livello internazionale, riconosciuta dal Financial Times come la migliore organizzazione non governativa, la prima al mondo di una lunga lista che comprende anche Unicef, Amnesty International, Greenpeace, Save the Children e molte altre. Ogni singola donazione di socio, club o raccolta durante le manifestazioni, viene impiegata al cento per cento per realizzare questi progetti. E anche per questo nuovo impegno, si attende una grande partecipazione.
FILM TANGO
cortile di Palazzo Riso | PALERMO | Mercoledì 10 luglio | ore 21
FORMAZIONE GLI ARCHI ENSEMBLE
Bandoneon: Mario Stefano Pietrodarchi
Violini: Domenico Marco, Salvatore Tuzzolino, Sergio Guadagno, Marco Badami, Filippo Di Maggio, Maurizio Rocca
Viole: Vincenzo Schembri, Giuseppe Brunetto
Violoncelli: Francesco Pusateri, Enrico Corli
Contrabbasso: Luca Ghidini