Si prospetta un week end davvero entusiasmante per i piccoli palermitani con tanti appuntamenti da segnare in agenda.
Peppa Pig sarà al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea fino alle 19 di oggi per incontrare i suoi piccoli fan. Le foto scattate durante l’evento potranno essere pubblicate sulla pagina Facebook del Conca D’Oro. Ai tre scatti che riceveranno più “mi piace”, la Playhouse Animazione omaggerà una festa di compleanno esclusiva.
Diretto e prodotto da Astley Baker Davies il cartone animato di Peppa Pig è protagonista del piccolo schermo da dieci anni in territorio britannico, conquistando a poco a poco tutto 180 paesi del mondo. Ogni giorno, in Italia, 500 mila bambini guardano Peppa Pig, tra il mattino, il pomeriggio e la sera.
A Villa Filippina, invece, in piazza San Francesco di Paola, fino alle 20 di oggi e domani e domenica dalle 10 del mattino alle 20, si svolgerà il Sara Family & Friends – Giochi In Villa. Giunta alla quarta edizione la manifestazione gratuita proposta da Sara giocattoli, prevederà tante aree giochi compresa quella dedicata ai mattoncini Lego. E ancora gare, maghi, attrazioni, premi, foto con personaggi dei cartoon, gadget, truccatori.
All’insegna dei Lego anche la festa che domenica 28 settembre, si terrà da Dipa Toys di via Gustavo Rocella, 61. Il regolamento della manifestazione prevede la realizzazione di una costruzione a tema libero entro un tema di 10 minuti. Le categorie in gara sono baby, junior, teen e senior.
Sabato 27 settembre, invece, sarà la volta di una inaugurazione. Si farà festa da Baby Bee che apre i battenti in via Isonzo, 2 nel prestigioso quartiere Matteotti. Dalle ore 16:30 un buffet per fare merenda insieme con torte, cake pops, biscotti decorati in pasta di zucchero, 4 animatori che si occuperanno di face painting, sculture di palloncini, animazione e laboratori creativi.
L’intervento didattico dell’asilo nido, di Giorgia e Valeria Li Mandri e Simona Gianguzza, utilizza strumenti e metodologie che partono dall’osservazione del bambino per creare servizi educativi, attenti ai suoi bisogni e a quelli della famiglia. Ogni spazio è adibito allo svolgimento di una particolare attività angolo morbido, angolo simbolico, angolo biblioteca, angolo nanne, orto didattico, laboratori artistico-musicali, laboratori di cucina, giardino con giochi per le diverse fasce d’età.