E’ Giulia Proietto la nuova Miss Mediterranée, studentessa quattordicenne con la passione per sport, la musica e la moda, cintura marrone di judo e studia chitarra. Da qualche mese grazie alla Vanity Models Management di Francesco Pampa sta percorrendo i primi passi nel mondo della moda. L’elezione è avvenuta domenica sera, presso il resort turistico Tonnara di Oliveri in provincia di Messina. Circa venti le finaliste che si sono contese l’ambito titolo della più bella del mediterraneo. Seconda classificata per la fascia che premia la più bella del Mediterraneo è stata Marta Denti, terza Manuela Bruno. Il titolo di Miss Mascotte è stato assegnato a pari merito a Joy di Paola e Simona Natale, mentre la fascia di Miss Elegance a Claudia Cuneo e Assol Calò.
L’organizzazione di Miss Mediterranée stata curata da Studio Trentasei Eventi & Produzioni, diretta dal patron del concorso nonché conduttore della serata finale Christian Carapezza, con la collaborazione di Barbara Lipari per la direzione casting, Mariano Capitummino e Marianna Bonanno per la regia palco e il backstage dell’evento.
A presentare la kermesse insieme al patron e showman Christian Carapezza è stata Sofia Tumminia, miss città di Palermo 2016. Una serata ricca di emozioni ma anche di spettacolo. A intervallare le uscite delle miss è stato Armand Curamang cantante filippino, noto per la partecipazione alla trasmissione Rai, The Voice.