di Milvia Averna. Un carattere mite che nasconde una passione per i noir e per la precisione del tiro con l’arco, Massimiliano Cardella, 46 anni, palermitano, autore del romanzo giallo La doppia spirale è stato selezionato come finalista nella seconda edizione del concorso letterario 1 Giallo per 1000 edizione 2019/2020, indetto dalla casa editrice varesina ZeroUnoUndici Edizioni. Il concorso è rivolto a inediti di genere giallo, thriller, noir, in lingua italiana.
Il libro di 150 pagine, è disponibile in vendita dal 30 settembre su Amazon all’indirizzo https://www.amazon.it/doppia-spirale-Massimiliano-Cardella-ebook/dp/B07YNB5789/, al costo di 2.99 euro formato Kindle e 15 euro con copertina flessibile. Le opere concorrenti al premio finale possono essere votate dai lettori su Amazon o su IBS. Si può anche esprimere il proprio gradimento sul profilo Instagram della casa editrice 0111edizioni all’indirizzo www.instagram.com/p/B3BzzfGoOfq/ ma non sarà utile ai fini della vittoria.
La trama de La doppia spirale
Un’indagine interrotta dalla morte e poi ripresa con la fermezza e la coerenza del professionista, un amore che dura oltre la vita, un serial killer affascinante e spietato al tempo stesso, gli aspetti fondamentali de La doppia spirale un thriller psicologico che, arricchito di colpi di scena e di suspense terrà il lettore incollato al libro dalla prima all’ultima pagina.
La doppia spirale, secondo romanzo pubblicato dello scrittore palermitano Massimiliano Cardella, è ambientato a New York, negli Stati Uniti d’America, ai giorni nostri. Il protagonista è il detective Kenneth Simmons, porta avanti una serrata caccia al killer che uccide donne. Divide la scena con la dottoressa Alicia Brockdorf, psicologa, che analizza un paziente dall’identità non definita e che alla fine si scopre essere un volto chiave della vicenda narrativa.
La doppia spirale, una precisione quasi cinica nei dettagli
Divorando le pagine del romanzo di Massimiliano Cardella, La doppia spirale, sembra di assistere ad uno sceneggiato poliziesco dove, la penna dell’autore agisce meglio di una telecamera, zoomando su tutti i dettagli della scena, descrivendo con precisione ambienti e personaggi. E rispetto al freddo obiettivo della telecamera, Cardella li inquadra, raccontandoli intimamente delineando le personalità di tutti, nessuno escluso, dai protagonisti al semplice custode. E lo fa anche, forse con un po’ di cinismo, con le varie donne, vittime del killer. Le colloca nel racconto condividendone il passato e proiettandole nel futuro, anche se dopo poche righe le uccide.
L’autore de La doppia spirale, Massimiliano Cardella
L’autore de La doppia spirale è il quarantaseienne palermitano Massimiliano Cardella, appassionato di gialli e thriller fin dalla più tenera età. Ha debuttato con il suo primo romanzo Enjoy the Silence nel 2009, dove protagonista era un altro detective, stavolta privato e palermitano, che si trova ad indagare sulla scomparsa della cugina a Londra, ed incastrato in un intrigo internazionale. Laureato alla facoltà di Scienze Politiche all’Università di Siena, campione di tiro con l’arco, Cardella lavora al call center di Almaviva Contact Palermo.