Il Rotaract 2110 Sicilia-Malta e le influencer meridionali unite per il Sud, con una raccolta di fondi destinata agli ospedali in difficoltà, caratterizzata dall’hashtag con #iosonoilsud. L’idea è nata da Eleonora Carla Torre, niscemese blogger di The Hother Vibes e influencer su Instagram. La presidente del club Carla Ceresia, ha deciso di supportare questa campagna e si è organizzata per donare insieme agli altri distretti Rotaract.
«Ho capito – ha detto l’influencer Eleonora Carla Torre – che mi serviva aiuto per portare avanti questa iniziativa e quindi ho contattato delle colleghe provenienti dalle altre regioni del sud Italia, Calabria, Puglia, Basilicata e Campania. Speriamo di raggiungere una cifra consistente per aiutare anche le strutture sanitarie del sud Italia ad affrontare al meglio questa emergenza che non riguarda solo le zone più colpite, ma che purtroppo si sta espandendo ovunque».
Tra le influencer di #iosonoilsud anche la palermitana Sara Priolo
A supportare la collega sono scende in campo, dai propri seguitissimi profili Erica Barca, Tiziana Cammisa, Ilenia Cardi, Claudia Sirchia, Eleonora Maressa, Marica Cipriani e Sara Priolo dalla Sicilia; Marica Ferrillo, Martina Palma, Sara Riccardi dalla Campania; Barbara Conte, Alessia Melpignano, Valentina Melpignano dalla Puglia; Jessica Amendola e Giada Lo Presti dalla Calabria e Arianna Palazzo e Marina Vita dalla Basilicata.
Come donare
Attraverso delle associazioni sul campo si cercherà il modo migliore di veicolare il denaro alle aziende ospedaliere che necessiteranno dei fondi, attraverso un continuo contatto con le Asp regionali, che potranno poi prelevare le varie cifre definite in base alle necessità, direttamente dalla piattaforma, a seguito di un’autorizzazione.
Per dare un sostegno concreto attraverso la raccolta si può donare a questo link: https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-gli-ospedali-del-sud.